Accessori bagno>>Colombo Design: ambiente, innovazione e sperimentazione

Colombo Design: ambiente, innovazione e sperimentazione

Colombo Design: ambiente, innovazione e sperimentazione

Creatività, innovazione tecnologica e qualità. Con una sola parola Colombo Design, dal 1990 uno dei più importanti modelli di ‘made in Italy’, leader del settore delle maniglie e di tutti i complementi d’arredo.
Le caratteristiche vengono riassunte nel concept del Green Made, con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente: nel 2004 la Colombo ha ricevuto la certificazione UNI EN ISO 14001.

Non a caso ogni fase del processo produttivo è portata avanti e analizzata sotto questo profilo, così come ogni scelta è dettata dal raggiungimento di obiettivi eco-compatibili, come la riduzione delle emissioni di polveri nell’atmosfera e il consumo di metano e nichel.

Ma non è tutto. Un altro grosso vantaggio è rappresentato dal recupero dei materiali da imballaggio come il legno, la carta e la plastica. Nel sostegno dell’ambiente e dell’innovazione tecnologica, la Colombo non dimentica l’etica professionale e la promozione di nuovi talenti.

L’obiettivo primario, infatti, non è quello di offrire prodotti di firme famose, ma un’ampia gamma di prodotti.
Proprio nel 2009, infatti, in linea con questo modus operandi, è stato promosso il concorso-workshop, condotto e ideato da Efrem Bonacina e Giovanni Moro dello studio ZOE3, che ha avuto come tema centrale l’ideazione di maniglie e accessori da bagno.
In linea con le nuove tendenze, nasce Colombo Design Advanced, in grado di coniugare la realtà industriale al mondo dei consumatori e dei progettisti. CDAD è un contenitore di informazioni in continuo mutamento, un filo conduttore tra azienda e mente creativa: i contenuti saranno, infatti, disponibili attraverso report condivisi via web, blog e social network.