Ambientazioni>>Bagno piccolo? ecco come si risolve il problema

Bagno piccolo? ecco come si risolve il problema

Bagno piccolo? ecco come si risolve il problema

Spesso, soprattutto in città, capita di avere spazi di casa stretti. I bagni, in particolare, possono essere molto piccoli, con forma lunga e stretta. Poco male, perché con le giuste soluzioni d’arredamento, possono trasformarsi in spazi confortevoli, accoglienti e di design. Per i lavabi, per esempio, un’ottima soluzione in può essere quella di inserirli incassati nei mobili, con cassetti, ripiani e porta asciugamani.

Per i sanitari, meglio optare per dimensioni ridotte: sfruttando forme tondeggianti, ci sono dei modelli che non superano i 50 cm di profondità e i 40 di larghezza. I sanitari sospesi, inoltre, conferiscono al bagno un aspetto più arioso. Il tutto, naturalmente, senza dimenticare l’importanza degli specchi che sono assolutamente decisivi per dare l’impressione di spazi più ampi.

Un nome storico dell’arredobagno come Ideal Standard, pensando agli spazi più ridotti, ha pensato la linea Connect Space, affidandosi all’estro del designer Robin Levien che ha trovato soluzioni incredibili grazie a sanitari e mobili dalle forme originalissime e molto contenute.

Pubblicata il 22/07/2014