Arredo Bagno>>Contenitori bagno Ikea

Contenitori bagno Ikea

Contenitori bagno Ikea

Spesso quando ci troviamo a ristrutturare casa o stiamo per traslocare in una nuova abitazione ci rendiamo conto che il bagno è una delle stanze più sacrificate e più piccole. Cerchiamo sempre di ricavare il maggiore spazio possibile dagli altri ambienti risparmiando metri quadri preziosi nel bagno. Per questo è importante una buona organizzazione degli spazi con appositi contenitori per bagno pratici e resistenti che aiutino a tenere il bagno in ordine e a ottimizzare al massimo ogni centimetro del nostro spazio.

Nei cataloghi potrai trovare contenitori per bagno di ogni tipo e modello, piccoli e grandi contenitori, box, scaffali per bagno, specchi contenitori per bagno, scaffali e pensili tutto per avere ogni cosa a portata di mano e in perfetto ordine.
Questi contenitori per bagno sono accessori utili e indispensabili nell'arredo possono essere utilizzati per contenere piccoli e grandi oggetti. Nei contenitori per bagno puoi mettere prodotti cosmetici, shampoo, saponi, medicinali, trucchi, prodotti per la cura del corpo, riporre detergenti per il bagno oppure potrai utilizzare mobili contenitori per bagno per riporre gli asciugamani, la biancheria da bagno in generale e i prodotti per l'igiene della casa. In genere i contenitori, i pensili e gli scaffali per bagno sono realizzati in varie dimensioni, spesso sono compatti per non creare eccessivo ingombro e sono realizzati in vari materiali. Nei cataloghi avrai un'ampia possibilità di scelta per effettuare i tuoi acquisti dai materiali naturali come il legno e le fibre naturali ai materiali in plastica, tutti materiali resistenti e facili da pulire. Il bagno è una delle zona infatti più umide della casa insieme alla cucina, i mobili contenitori per il bagno dovranno quindi resistere all'umidità dell'acqua. Potrai scegliere infine vari colori e modelli per adattarli allo stile con cui hai progettato il resto dell'arredo del tuo bagno.


I contenitori Ikea bagno

I contenitori Ikea bagno sono mobili pratici e funzionali, nel catalogo Ikea trovi una vasta gamma di prodotti di varie dimensioni e un vasto assortimento di modelli di contenitori per il bagno. I contenitori ikea bagno ti aiuteranno ad organizzare lo spazio a disposizione e a creare un ambiente ordinato. Quello che più desideriamo quando utilizziamo il bagno infatti è avere spazio a disposizione per poterci muovere liberamente, il bagno è la stanza dove ci prendiamo cura del nostro corpo, dove veniamo per rilassarci e dedicare un pò di tempo a noi stessi alla fine di una giornata stressante e di lavoro, non c'è niente di peggio che ritrovarci in un ambiente angusto e sovraffollato dove non ci sentiamo a nostro agio. Sgabelli, panche, mobili, pensili, carrello, contenitori con rotelle, non dovrai far altro che scegliere la soluzione adatta a te e goderti attimi di relax nel tuo bagno perfettamente ordinato, funzionale e chic.


Specchi contenitori bagno


Tra i contenitori per il bagno vi sono gli specchi contenitori bagno, mobili a specchio che possono avere una o due ante. Ikea ha creato una serie di contenitori in materiali resistenti, in acciaio, semplici e sicuri. Gli specchi contenitori bagno devono infatti essere realizzati con materiali resistenti perché devono sostenere il calore delle luci che vengono posizionate sopra al mobile e devono sopportare il carico degli oggetti che intendiamo riporre. Il vantaggio di questi specchi contenitori è quello di avere tutti i piccoli oggetti e accessori da bagno nascosti alla vista, l'effetto ordine quindi è assicurato. I ripiani sono di solito modulabili e regolabili e lo specchio è grande e funzionale. A volte questi contenitori contengono un doppio specchio interno e esterno, in breve un solo contenitore che riunisce varie funzioni. Una bella comodità no?



Sgabelli contenitori bagno


Un'altra idea simpatica e originale per il tuo bagno sono gli sgabelli contenitori bagno. Gli sgabelli sono una soluzione ideale per un ambiente piccolo perché le dimensioni sono compatte e ridotte, facili da spostare quindi possono essere riutilizzati anche se si decide di cambiare la disposizione dei mobili principali del bagno. Facili da pulire, multifunzione, un oggetto che non solo è praticissimo e funzionale ma anche di design e esteticamente piacevole.
Gli sgabelli contenitori bagno come per gli specchi contenitori bagno assolvono a varie funzioni, ci si può sedere, la superficie superiore può essere usata per appoggiare oggetti o biancheria e dispongono infine di un contenitore chiuso dove è possibile collocare qualsiasi cosa dalle riviste agli asciugamani. Di solito sono realizzati con un design accattivante e moderno e danno un tocco di classe e originalità alla stanza.


Contenitori bagno di design


Se dai un'occhiata ai vari cataloghi vedrai che gli stilisti si sono sbizzarriti per creare contenitori bagno di design. I mobili contenitori bagno sono oggetti che ben si prestano a lasciare andare la creatività e l'immaginazione. Sono stati creati mobili contenitori per il bagno dalle linee essenziali, con o senza ante. il vantaggio dei contenitori da bagno con le ante è quello di proteggere gli oggetti dalla polvere e dare un senso di maggiore ordine, quelli senza ante o aperti permettono di trovare le cose riposte con maggiore facilità. Troviamo contenitori per il bagno da appendere, che poggiano direttamente sul pavimento, o con rotelle per essere spostati a piacimento.

Quale stile scegliere per il bagno e di conseguenza quali contenitori da bagno di design acquistare?
Vi consigliamo di lasciar perdere le mode e di puntare tutto sullo stile e sul design che incontra maggiormente il tuo gusto. Il bagno deve essere soprattutto una scelta personale senza seguire necessariamente le novità del momento. Il bagno dovrà sicuramente essere organizzato come un luogo di pace e meritato relax, un luogo intimo dove sentirsi a proprio agio. Fatte queste premesse potrai lasciar andare la fantasia e lasciarti ispirare da vari accessori e contenitori bagno di design.


Quali sono gli stili di design più comuni per il tuo bagno?


Lo stile minimalista si basa su linee semplici e essenziali. Se adotti questo stile potrai optare per mobili contenitori bagno compatti e lineari, preferibilmente mobili bassi con ante dove riporre i prodotti di bellezza e cosmesi con tonalità sobrie, bianco o grigio chiaro.
Lo stile moderno: un bagno in stile moderno può essere arredato con accessori bagno colorati o monocolore. In questo caso potrai andare alla ricerca di qualche contenitore bagno di design all'ultima moda per tenere fede allo stile moderno del tuo bagno.
Infine se hai un carattere romantico puoi optare per uno stile country rustico per dare alla tua stanza da bagno un'atmosfera confortevole, accogliente e calda. In questo caso potrai scegliere contenitori bagno con design floreali, colori naturali o colori pastello con effetto shabby chic, linee più morbide, con materiali naturali come il legno o il ferro battuto.

Vediamo ora alcuni dei modelli più venduti e più funzionali tra i mobili contenitori bagno Ikea
I mobili alti con ripiani sono realizzati con ripiani modulabili, devono essere fissati alla parete per ragioni di sicurezza e appoggiano sul pavimento, le ante possono essere in legno oppure realizzate con materiali a specchio o trasparenti in vetro.
Il mobile contenitore bagno Ikea con sacco bucato è un mobile ideale per sistemare la biancheria, è aperto ed è formato da ceste per la biancheria, è un oggetto molto originale e di effetto ottico garantito.
La pratica panca per contenere la biancheria è aperta o chiusa per avere tutti gli oggetti a portata di mano ma sempre in ordine, infine troverai i mobili contenitori bagno da sistemare sotto il lavabo per utilizzare al meglio tutti gli spazi. Sono pratici e funzionali, sistemi tutti gli oggetti sotto il lavabo e ti dimentichi perfino di averli, niente di più pratico no?


Non dimentichiamo i contenitori bagno con rotelle...


I contenitori per bagno con rotelle seguono lo stesso principio degli sgabelli contenitori ossia possono essere spostati a piacimento, sono flessibili e maneggevoli o occupano poco spazio perché si possono addossare al muro e vanno a riempire piccole nicchie di spazio altrimenti inutilizzato. Sono solitamente realizzati con materiali resistenti in legno betulla o rovere e sono la soluzione ideale per organizzare al meglio gli oggetti da riporre e gli spazi. Sono costituiti da cassetti e da ante, i cassetti sono estremamente funzionali perché puoi riporre i tuoi oggetti a seconda dell'utilità e quindi avere subito a portata di mano i prodotti di bellezza, i prodotti cosmetici o quelli per l'giene della casa, ogni cassetto ha i suoi oggetti. Il vantaggio dei contenitori con rotelle inoltre è quello di rendere la pulizia delle superfici facile e veloce, spostandoli si puliscono facilmente tutti gli angoli del pavimento.