Arredo Bagno>>Il nuovo mobile con lavabo Marcel

Il nuovo mobile con lavabo Marcel

Il nuovo mobile con lavabo Marcel

Un mobile bagno ispirato alle forme razionali e al tempo stesso sinuose del Balhaus è quello che ha fatto il suo ingresso al Salone del Mobile 2022. Il progetto Marcel, firmato da Giuseppe Pezzano e Andrea Parisio per Ceramica Cielo, vede un mobile realizzato in legno massello che una volta curvato sapientemente, va a incontrare la più pregiata paglia di Vienna. Materiali diversi che si intrecciano tra loro, e che rappresentano la base perfetta per accogliere il lavabo in ceramica ed esaltarne tutte le qualità più pregiate, in un piacevole gioco di contrasti di colori e materiali pronto a conquistare lo sguardo di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza.

Mobile e lavabo in ceramica Marcel, tutto il fascino della sapienza artigianale

La sapiente abilità artigianale è il filo conduttore di questo elemento di arredo bagno, che unisce la capacità di modellare la ceramica esaltandone le molteplici sfumature a quella di prestigiosi ebanisti, maestri nell'arte di lavorare il legno, creando suggestive curvature del frassino e raffinati intrecci nella tessitura del giunco.

Il risultato finale è un prodotto che riesce a regalare tutto il prestigio che da sempre caratterizza il savoir faire italiano, quel mix di eleganza e funzionalità che tutto il mondo ci invidia.

Marcel, il protagonista di un bagno sempre al top

La zona lavabo rappresenta, da sempre, l'angolo della stanza da bagno a cui prestare maggiore cura. Primo punto in cui si posa lo sguardo, necessita di un lavabo e di piani di appoggio capaci di donare immediatamente quella sensazione di lusso tipica del bagno di classe.

Marcel riesce a interpretare benissimo il ruolo di elemento chiave dell'arredo bagno, proponendosi con un lavabo estremamente piacevole alla vista e al tatto. Disponibile in versione lavabo sospeso o da appoggio, su top o struttura, il lavabo Marcel vede l'impiego delle migliori ceramiche, sapientemente lavorate con abilità artigianale e avviate a processi di lavorazione destinate a regalare loro una lunghissima durata e inalterabilità nel tempo.

Il mobile pensato per ospitare questo prestigioso lavabo affida la sua raffinata eleganza alle migliori varietà di legni e alla paglia di Vienna più pregiata, utilizzata per realizzare quei caratteristici intrecci che rendono unica la composizione di arredo e che compongono anche la parte frontale della cassettiera incorporata nel mobile, pensata per impreziosirne la linea con il suo design sinuoso e al tempo stesso offrire la massima capienza e funzionalità. Per garantire la massima personalizzazione della stanza il mobile viene proposto sia con finitura in legno di frassino naturale che nero.

La qualità delle materie prime si unisce alla costante ricerca della razionalità formale, donando un mix che crea un perfetto equilibrio capace di soddisfare anche i più esigenti interior designers.

Specchio contenitore Marcel, il dettaglio fondamentale per i bagni piccoli

Cosa manca ancora per una zona lavabo bella e funzionale? Una superficie riflettente, da collocare sopra al lavandino, preferibilmente in grado di contenere al suo interno anche tanti piccoli oggetti indispensabili per la toilette quotidiana. Nella collezione Marcel lo specchio contenitore permette di garantire fruibilità e comfort a 360° anche nel bagno piccolo, grazie a una struttura a doppia anta rivestita con paglia di Vienna che garantisce la massima coerenza stilistica con il mobile per lavabo e la possibilità di avere sempre a portata di mano pettine, prodotti per il maquillage o per la rasatura, e tutti quei piccoli oggetti che assicurano momenti di relax completo.

Raffinatezza e contemporaneità, che da sempre caratterizzano le creazioni Ceramica Cielo, trovano nel mobile lavabo bagno Marcel una nuova forma espressiva del linguaggi ocreativo dell'azienda italiana conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Il brand viterbese, leader nella produzione di sanitari, vasche, docce e arredo bagno, scrive un nuovo capitolo nella storia del design italiano con questa raffinata composizione.