Arredo Bagno>>Nuova componibilita’ per i mobili da bagno batik

Nuova componibilita’ per i mobili da bagno batik

Nuova componibilita’ per i mobili da bagno batik
Trasformare le idee in oggetti, studiare i cambiamenti nella loro evoluzione di gusto e di concetto e anticipare i desideri dell'individuo uniti ai bisogni del mercato. Dopo il successo riscosso dalla collezione di mobili Batik nata dalla mano di Bruna Rapisarda, Regia ha chiesto alla designer di studiare un allargamento di gamma per proporre infinite varianti dimensionali e stilistiche.

Una nuova proposta nel segmento componibile che va ad aggiungersi alla serie Niky, la capostipite dell’Azienda nelle serie componibili.

Regia è convinta, infatti, che la formula vincente di un programma componibile risieda nella sua altissima potenzialità progettuale: per ogni esigenza – e per ogni tipo di spazio – deve riuscire a fornire una soluzione praticamente al centimetro.

Il punto di partenza per rielaborare e progettare l’ampia gamma di pezzi della nuova collezione è stato il richiamo al disegno del tradizionale Batik in cui il piano, di forma allungata con vasca integrata, corre lungo il perimetro disegnando una curva talvolta concava, talvolta convessa. Un nuovo disegno della vasca ha consentito di ridurre la dimensione minima del mobile che è diventata di 90 cm. Studiato per poter ospitare il lavabo sia nella parte destra sia in quella sinistra, il mobile è stato previsto in tre misure finite da cm 90, 110, 120, per un’unica altezza di 50 centimetri. Ma non è tutto. Per gli spazi più grandi sono disponibili anche i mobili portalavabo con dimensioni da cm 120 a cm 220 che si ottengono componendo a piacimento i moduli da cm 30, 40, 50 e 60.

In fase di progettazione, Regia ha messo a punto delle nuove varianti per i mobili portalavabo e per i moduli: oltre ai tradizionali anta e doppio cassetto, sono stati previsti anche la doppia anta e il cestellone, entrambi attrezzabili con portabiancheria e portaphon. Il mobile lungo 220 cm, inoltre, ha la possibilità di accogliere il doppio lavabo.

Per il top con vasca integrata è possibile scegliere tra il Livingtec® bianco e il vetro, con spessore di 10 mm, nei colori della gamma Regia e in finitura lucida o satinata. Per il mobile, invece, la scelta verte sui colori Regia laccati lucidi o opachi, così come i complementi che la nuova linea eredita dalla precedente.

Completa la collezione una serie di specchi con illuminazione a led. A partire da uno stesso disegno luminoso a cerchi concentrici, gli specchi sono disponibili nella variante tonda con un diametro di 74cm, quadrata che misura cm 74x74 e rettangolare in più misure.
Domovari
Pubblicata il 14/10/2011 14:37:08