Arredo Bagno>>Teuco propone suit: collezione firmata da Matteo Nunziati

Teuco propone suit: collezione firmata da Matteo Nunziati

Teuco propone suit: collezione firmata da Matteo Nunziati

Il designer Matteo Nunziati è la mente dietro Suit, l’ultimo innovativo programma di arredo bagno dell’azienda Teuco.

Come afferma il designer Nunziati, Suit richiama già dal suo nome alla raffinatezza ed esclusività degli hotel di lusso.

Proprio da una hotellerie a 5 stelle è arrivata una richiesta importante: Teuco coordinerà e arrederà tutti gli ambienti bagno e zone wellness di Al Rabban Suite, un prestigioso grattacielo di 50 piani adibito a hotel a Doha, capitale del Qatar.

Un dialogo virtuoso tra tradizione e innovazione, racchiuso nelle forme di Suit ispirate liberamente ai capisaldi del design nostrano, che resta sempre riconoscibile e affascinante, nonostante lo scorrere del tempo.

Il suo scopo è di offrire ai consumatori soluzioni eclettiche, eleganti e soprattutto funzionali.

La parola d’ordine per Suit è innovazione su misura.

L’originalità risiede anzitutto nella scelta del materiale brevettato dalla Teuco stessa: il Duralight, una pregevole mistura di quarzo e resine, dalla resa estetica integralmente naturale, di facile pulizia e manutenzione e soprattutto plasmabile, lasciando totale libertà creativa a chi sceglie questo materiale composito in solid surface.

Gli elementi che compongono Suit sono flessibili, perché è possibile customizzare le composizioni; tutto ciò grazie a una tecnologia innovativa di stampi ed estrusioni che donano una totale libertà dimensionale.

L’elemento centrale della collezione è il lavabo freestanding, costituito da un catino e da ripiani da appoggio, ottenuti con l’inserimento di un vanity top al di sotto del lavabo.

L’impatto visivo è di grande effetto, il candore del bianco accompagnato da forme squadrate ma non rigide.

 La rubinetteria è a muro, così come gli accessori porta saponetta e dosatore per sapone liquido.

La piletta è lunga e sottile in Duralight come il resto della vasca, per fondersi con essa.

Al di sopra del lavabo è possibile coordinare una specchiera retroilluminata corredata da una lampada minimale in Duralight, per avere un total white d’autore nella stanza più privata di casa.

Altro punto di forza di Suit è il piatto doccia, anch’esso in Duralight. Ha un design essenziale, caratterizzato da geometrie pulite e eleganti. Dona un’esperienza tattilo-sensoriale più che piacevole e confortevole, grazie alla morbidezza della superficie in Duralight. Come nel lavabo, anche qui la piletta si lega con eleganza al resto del piatto.

Sia il lavabo che il piatto doccia rientrano nell’esclusivo servizio Unlimited, con cui potrete personalizzare ogni centimetro dei vostri luoghi dell’abitare e dell’ospitare, avendo la possibilità di scelta tra programmi che esaudiscono esigenze dimensionali anche fuori squadro.

Le potenzialità del Duraligh permettono a Teuco di rivolgere le proprie offerte anche al mondo del contract, rappresentando la miglior risposta per ambienti residenziali e commerciali dove si vuole evadere da vincoli di forme e dimensioni.

Con Teuco potrete uscire dalla dimensione del desiderio, per entrare in quella della realtà progettuale. Stabilite le misure e gli spazi, al resto ci pensa Teuco con il suo know how.

 

Teuco
Pubblicata il 29/01/2013 09.52.35