Arredo giardino>>Tavoli da giardino Leroy Merlin

Tavoli da giardino Leroy Merlin

Tavoli da giardino Leroy Merlin

All'insegna del divertimento con i tavolini da giardino Leroy Merlin

Quando arriva la bella stagione con le giornate più calde e soleggiate, subito si insinua in noi la voglia di vivere e di divertirsi di più all'aperto. Perché, dunque, non sfruttare il nostro terrazzo o il giardino per pranzare outdoor su uno dei tanti tavoli da esterno Leroy Merlin?

Quando si inaugura il periodo dei pranzi, delle cene e degli aperitivi all'aperto con amici e parenti, il tavolino da giardino diventa l'arredo imprescindibile, quello di cui proprio non si può fare a meno. Sul mercato, però, è possibile trovare centinaia di modelli differenti e, quindi, chiedersi quale acquistare è perfettamente lecito. Oltre alla forma specifica, che sia rettangolare, ovale, quadrata o rotonda, bisogna scegliere il materiale giusto e persino la tipologia esatta, valutando se il tavolino da giardino serva per abbellire la zona pranzo, quella relax, se il suo utilizzo sia riservato ai piccoli spazi o, infine, se il suo scopo sia diventare parte integrante di più tavoli componibili.

Destreggiarsi in questo ampio catalogo di scelte possibili, di certo, non è un'impresa semplice ma basta mettere in pratica qualche semplice accorgimento e il gioco è fatto. Prima di acquistare uno o più tavolini da giardino Leroy Merlin stabiliamo quale sarà lo spazio che essi andranno a occupare. Se il giardino o il terrazzo sono di dimensioni esigue, sarà opportuno scegliere tavoli piccoli ma funzionali, magari di forma ovale o tonda. Laddove, invece, gli spazi fossero di ampio respiro, si può liberamente giocare con le forme e con le dimensioni, rendendo lo spazio esterno perfettamente vivibile e consono alle esigenze di divertimento tra amici.

leroy merlin tavoli giardino

TAVOLO DA PRANZO PER GIARDINO RETTANGOLARE LIFETIME 183x76  

tavoli giardino leroy merlin

TAVOLINO DA GIARDINO AMAZZONIA 60 X P 120 CM
  

leroy merlin tavoli da giardino

TAVOLINO KERVING 50 X P 100 CM  

tavoli e sedie da giardino leroy merlin

TAVOLINO DA GIARDINO NEW YORK 73 X P 132 CM

Tavolini da giardino Leroy Merlin: i modelli più iconici

Tra i modelli più gettonati di tavolini da giardino troviamo quelli di forma rettangolare, ideali quando si dispone di grandi spazi e si intende sfruttarli nel modo migliore possibile. Considerati tra i più classici tavoli da esterno, quelli rettangolari, che siano essi realizzati in legno, metallo, in plastica o resina, costituiscono la soluzione più indicata per chi voglia arredare il proprio giardino con brio e charme ma senza troppi orpelli inutili.

Leroy Merlin suggerisce ai clienti diverse opzioni da prendere in considerazioni tra cui spiccano creazioni originali e dallo stile moderno alternate a soluzioni dal taglio più classico e tradizionale. Dall'aspetto country, il tavolino da giardino rettangolare della collezione Amazzonia, resistente agli urti e all'azione degli agenti atmosferici, realizzato in legno teak e disponibile in una calda tonalità sabbia, si rivela l'accessorio indispensabile per appoggiare viveri, posate e bicchieri in vista di una serata informale o di un pic-nic improvvisato.

La linea Kerving in legno, invece, sembra quella più adatta per abbellire giardini e terrazzi dalle dimensioni contenuti ma di cui non ci si vuole affatto privare quando impazzano primavera ed estate. Resistente alla ruggine, il tavolino non si deforma e grazie alle dimensioni piuttosto contenute, può essere riposto semplicemente e senza troppi sforzi una volta terminato il suo utilizzo.

Particolarmente indicato per sfruttare l'ambiente esterno nelle giornate soleggiate, il tavolo allungabile Naterial in legno di acacia, oltre ad estendersi fino a 200 cm, in modo da poter ospitare comodamente più persone, dispone anche di un foro centrale per inserire un ombrellone, perfetto per creare zone ombreggiate mentre si pranza all'aperto. Davvero interessante, poi, il modello Naterial in alluminio: molto simile nell'aspetto a quello in legno, questo ha dalla sua parte il "plus" del vetro verniciato in superficie: elegante e scenografico, il tavolo può estendersi, nel massimo, fino a 300 centimetri.

Una soluzione intelligente e innovativa dedicata a chi voglia sfruttare gli spazi esterni senza tralasciare bellezza e comodità. Quando parliamo di tavolini da giardino, inoltre, non dobbiamo dimenticare quanto il fattore estetico giochi un ruolo fondamentale. Leroy Merlin, non a caso, ha deciso di puntare sull'estrema qualità dei prodotti sponsorizzati, lasciando da parte soluzioni poco pratiche e per niente funzionali per abbracciare, invece, veri e propri capolavori stilistici. Proprio come i tavolini da giardino della linea Australia e Provence. Se, difatti, il primo è un omaggio alla lavorazione artigianale in legno, finemente decorato rispettandone la naturale bellezza, il secondo è un gioiello in alluminio e rattan, dalla superficie in vetro, particolarmente resistente a ruggine e intemperie.

Dall'aspetto sontuoso e sofisticato, i due tavolini da giardino Leroy Merlin possono essere coordinate alle sedie e alle panche della medesima linea per un insieme elegante e charmante. Pratici e indicati per porre tutti i commensali sullo stesso piano, evitando tutti quei piccoli e grandi raggruppamenti che si rendono inevitabili sui tavoli rettangolari, quelli di forma quadrata favoriscono decisamente la conversazione e la convivialità tra tutti i presenti. Tra le più interessanti proposte di Leroy Merlin troviamo il tavolino Lyra della linea Naterial, in alluminio e con il top in vetro temperato, allungabile all'estremità ed estensibile fino a 160 cm e Cosmo, in legno teak, leggero e maneggevole, perfetto per essere spostato ovunque senza troppi sforzi.

tavoli da giardino in legno leroy merlin

TAVOLINO DA GIARDINO PELOPONNESO 84 X P 120 CM  

tavoli e sedie giardino leroy merlin

TAVOLO ALLUNGABILE AMALFI 170 X P 100 CM
  

tavoli da giardino leroy merlin prezzi

TAVOLO ALLUNGABILE ELBA 160 X P 96.5 CM  

tavoli da giardino pieghevoli leroy merlin

TAVOLO ALLUNGABILE 165 X P 100 CM

Le soluzioni Smart per tutti i gusti

Oltre ai modelli presentati fino ad ora, da Leroy Merlin sarà possibile trovare anche una vastissima gamma di tavolini bassi, perfetti per allestire lo spazio relax. Le dimensioni, ovviamente, sono decisamente ridotte: non c'è più bisogno di tavoli alti e ingombranti ma bisogna prendere in considerazione quelle soluzioni furbe e smart, ideali per ricreare un sofisticato salottino di charme all'esterno. Di grande impatto visivo, il tavolino New Gijon della linea Naterial, di colore grigio antracite, realizzato in metallo ma con il top in ceramica lavorata; il modello Peloponneso, dotato di un intelligente sistema di aperture a due diverse altezze e il Manila, di forma rettangolare, dai rivestimenti in alluminio e il piano in vetro temperato.

tavoli con sedie da giardino leroy merlin

TAVOLO NIAGARA 256 X P 100 CM  

tavoli da giardino in resina leroy merlin

TAVOLO IN ALLUMINIO L 100
  

tavoli da giardino in ferro leroy merlin

TAVOLO ACACIA 150 X P 90 CM  

tavoli allungabili da giardino leroy merlin

TAVOLO LAMAS IN ALLUMINIO 180 X P 100 CM

sedie e tavoli da giardino leroy merlin

TAVOLO DA GIARDINO IN LEGNO 200 X P 100 CM

tavoli da giardino in resina leroy merlin

TAVOLO IN ALLUMINIO L 100   

tavoli da giardino in plastica leroy merlin

TAVOLO RAVELLO IN ALLUMINIO 150 X P 90 CM  

tavoli da giardino plastica leroy merlin

TAVOLO IN LEGNO 90 X P 150 CM