La tendenza dello Stil Novo, in fatto di Architettura e Design, si proietta verso il Totally Open Space. Non più tramezzi, pareti divisorie e ripartizioni alveolari dello spazio, ma ambienti unici, circolari, intorno a cui ruota la vita domestica, il tempo del relax e del riposo. In questa ottica di grande respiro, lo spazio dedicato alla zona bagno va certamente reinventato e riorganizzato.
Il Gruppo Megius propone una soluzione veramente interessante a riguardo: SOLODOCCIA SEPARE, un perfetto equilibrio tra la tradizione manifatturiera, di cui il Gruppo si fregia da oltre trenta anni e una vasta gamma di scelte modulari, ideate appositamente per rendere fluido il continuum degli spazi aperti della casa. Molto particolare ed elegante la scelta di moduli trasparenti per la realizzazione di questo prodotto. Una trasparenza spessa otto millimetri di vetro temperato, solida , che permette uno sviluppo in altezza della lastra, fino a due metri, se l'armonia del contesto lo richiede. I designer del Gruppo Megius dimostrano una attenzione per il particolare, rendendo flessibili anche i braccetti di sostegno murario del modulo, nell'idea che fluidità e sicurezza possano trovare un punto di incontro, visivamente quasi impercettibile o, in alternativa, di complemento.
La gamma di colori dei supporti a parete va dal Bianco Megius, al Nero Antracite o Argento Lucido In alternativa alla trasparenza, SOLO DOCCIA SEPARE viene proposta anche nella versione " Parete su Parete", un particolare gioco cromatico tra la parete di fondo e il modulo (nei colori cristallo extra chiaro, fumé, acidato). E' possibile assecondare i gusti personali e le esigenze di Interior Design, scegliendo tra un'ampia gamma di soluzioni: angolare, lineare, semicircolare, quadrata , con o senza la vasca*. L'innovazione più interessante di SOLODOCCIA SEPARE Megius, è sicuramente quella di aver decontestualizzato il limite a cui è da sempre relegata la zona doccia e di averla resa protagonista dello spazio e del tempo dedicato alla rigenerazione del corpo e del relax, in un luogo senza confini, indipendentemente dalla grandezza dell'habitat in cui è inserita.