Caminetti>>Collezione Luxury, una scelta ottimale per il vostro caminetto

Collezione Luxury, una scelta ottimale per il vostro caminetto

Collezione Luxury, una scelta ottimale per il vostro caminetto


Scegliendo uno dei modelli di caminetto che fanno parte della collezione Luxury di Piazzetta, azienda trevigiana presente sul mercato dal 1960 si ha la sicurezza di installare nella propria abitazione un caminetto che stupisce sia per la sua bellezza che per il giusto mix tra design, applicazione di nuove tecnologie e continua ricerca da parte dell’azienda. E’ grazie a questo ed alla cura delle lavorazioni, molte delle quali vengono ancora eseguite in maniera manuale che sono stati creati i rivestimenti che fanno parte di questa linea. Le finiture pregiate di questa linea rappresentano un esempio della grande maestria nella lavorazione che viene esaltata dai decori preziosi eseguiti a mano.

Collezione Luxury, una vasta scelta di modelli

Nella collezione Luxury sono compresi vari modelli che permettono alla clientela di scegliere quello più adatto non solo al gusto personale ma anche all’ambiente nel quale viene installato in caminetto. Tra questi si notano Capital, un rivestimento in maiolica disponibile in diversi colori, tutti ugualmente affascinanti, City, che tra le sue finiture comprende anche quella "oro", con decori damascati, Columbia, un rivestimento in maiolica che propone anche una versione bifacciale che permette di apprezzare il piacere della fiamma dai due lati e presenta una finitura "setolata" con dei dettagli in cristallina Argento. Un altro tipo di rivestimento che fa parte della collezione Luxury è Cruise, realizzato mediante l’utilizzo di pannelli in maiolica di grandi dimensioni e completato da una decorazione con bassorilievi. Nella finitura Oro la base, i profili ed il frontalino sono in acciaio "pallinato" e l’insieme che ne deriva è un caminetto che presenta un impatto estetico molto forte. Il modello With You è caratterizzato da una forma insolita con la cornice esterna che si presenta solo da tre parti, e che si può avere anche con un focolare a "legna bifacciale". La cornice esterna di questo modello è realizzata utilizzando acciaio verniciato colore nero, mentre i decori sono in cristallina. I modelli che completano la collezione Luxury sono Forum, Fox, Free, Gallery, Life, Mood, Philadelphia, Phoenix, San Diego, Shuttle, Signs, Sun, Surface, Village, Voyager e Zeus, ognuno con le sue caratteristiche peculiari, ma tutti caratterizzati dalla'alta qualità sia dei materiali base che del prodotto finito.

I caminetti della collezione Luxury personalizzano gli ambienti

I caminetti che fanno parte della collezione Luxury di Piazzetta sono l’ideale per personalizzare il "living" del vostro appartamento, sia per il pregio della Maiolica e della sua lavorazione artigianale che per la vasta gamma di modelli e di finiture disponibili. La Maiolica, materiale pregiato e lavorato con cura e passione, unisce due elementi molto importanti, la capacità di trasmettere il calore con l’estetica, data dalla possibilità di essere realizzata in molti colori sia tenui, come il "Bianco Antico", che vivaci come il "Rosso Lava". A questo si uniscono i dettagli seguiti manualmente e le finiture che rendono questi prodotti degli esemplari "unici" grazie a ombrature, sfumature e cavillature, in un processo di lavorazione che dura circa 15 giorni.