Caminetti>>Stufe a pellet palazzetti

Stufe a pellet palazzetti

Moderne stufe a pellet e caminetti sono oggi veri e propri complementi d'arredo, capaci di integrarsi nello stile abitativo dell'appartamento o dell'ambiente di installazione. Se la loro principale funzionalità non deve venire meno, riscaldando il locale interessato, è pur vero che l'estetica rappresenta qualcosa di irrinunciabile, indipendentemente dal genere di arredamento scelto.

Le stufe Palazzetti pellet e i suoi sistemi di riscaldamento riescono a coniugare eleganza, discrezione e funzionalità, in un perfetto connubio capace di soddisfare anche la clientela più esigente.

Le stufe pellet Palazzetti Ecofire Aria di 

Palazzetti ha pensato a una gamma di stufe Ecofire Aria completa e in grado di rispondere alle richieste di una clientela sempre più esigente, sulla base delle abitudini e dello stile di vita della gente.
I modelli di stufe a pallet Palazzetti della linea Aria possono distinguersi in ventilate, ermetiche, silenziose, canalizzabili e salva-spazio.

- Stufe ventilate: presentano una circolazione forzata di aria che viene emessa in ambiente direttamente dalla zona del focolare. Il riscaldamento è più immediato grazie anche ad una gestione che permette di selezionare la velocità e l'intensità della ventola. Ideale per riscaldare rapidamente un ambiente anche di grandi dimensioni.

- Stufe canalizzabili: in questo caso il calore prodotto viene spinto sottoforma di aria da un ventilatore attraverso delle canalizzazioni che possono raggiungere più locali. Il sistema non crea movimentazioni di polveri e quindi è utile per chi ha in casa soggetti allergici. E' pensabile ad un sistema di riscaldamento centralizzato potendo riscaldare più locali generando calore da un unico punto e la distribuzione del calore avviene in modo omogeneo.

- Stufe ermetiche: questi modelli di stufa non prevedono la realizzazione del foro nel muro di ingresso di aria. Il sistema consente quindi un risparmio energetico importante dato che si ha una maggior efficienza termica dovuta ad un'ottimizzazione della combustione, la quale appare migliore anche dal punto di vista ambientale. L'installazione è semplificata e possibile anche in luoghi dove la normativa non la prevede.

- Stufe Silent: l'assenza del ventilatore riduce la rumorosità e regala un comfort acustico migliorato. L'irraggiamento e la classica convezione avviene naturalmente, senza bisogno di convogliare aria in modo forzato. Lo scambiatore di calore è maggiorato per facilitare il riscaldamento e il consumo di energia elettrica è ridotto proprio per l'assenza della ventola. Rispetto agli altri modelli, questo offre un riscaldamento più lento, ma più omogeneo e "sano", senza movimentare polveri e batteri presenti in casa, inoltre prevede un funzionamento molto silenzioso.

- Stufe Salva-Spazio: installazione semplice, ingombri ridotti e con possibilità di canalizzazione, ma il riscaldamento avviene per irraggiamento e convezione. Ideali per ambienti piccoli, come ad esempio i corridoi, mansarde o angoli della casa particolarmente freddi.

I modelli di stufe a pellet Palazzetti canalizzate  Ecofire Aria

Stufa pellet Palazzetti Ecofire Denise

E' una stufa a pellet salva-spazio canalizzata, con potenza nominale di 6.400 kCal/h (7,35 kW), che si caratterizza per una installazione a filo muro. Acciaio e vetro sono i principali materiali che donano robustezza e qualità, mentre il braciere e la parte retrostante sono realizzati in ghisa. Il controllo è gestito tramite un pannello LCD, dal quale è possibile una programmazione accurata anche settimanale. Un kit specifico consente l'uscita dall'alto della canna fumaria all'interno della quale fuoriescono i fumi, mentre diverse opzioni semplificano l'impiego e facilitano il riscaldamento, anche di ambienti attigui. Il modello Denise vanta 4 stelle nella classificazione di emissioni e rendimento, un ottimo risultato a favore di ambiente e risparmio energetico.
La capacità contenitiva di pellet è di 17 kg, per un consumo che non arriva a superare 1,63 Kg/h alla massima potenza impiegata. In funzionalità ridotta, l'autonomia garantita è di circa 29 ore.

ECOFIRE-DENISE 7 kW

Stufa Palazzetti Ecofire Ginger

Stufa salva-spazio canalizzata disponibile in due modelli, da 9 e da 12 kW. Molto elegante nel design, discreta e con installazione a filo muro, offre una costruzione eccellente dal punto di vista degli assemblaggi, grazie a ghisa, acciaio verniciato e vetro. Inoltre vanta un sistema di auto pulizia. Il suo funzionamento può anche escludere la ventilazione forzata, preferendo una diffusione del calore per irraggiamento, migliorando il comfort acustico. Ottima la dotazione elettronica che prevede la presenza di un programmatore e della funzione di avviamento rapido. Il modello 9 kW genera 7.800 kCal/h di potenza nominale, mentre quello da 12 kW ben 12.300 kCal/h nominali. Il consumo di pellet varia a seconda del modello e del funzionamento impostato ma è comunque in grado di garantire da 38 a 40 ore di autonomia in modalità ridotta, mentre il serbatoio di contenimento è in grado di contenere 23-25 Kg di combustibile.

Palazzetti Ecofire Allegro 12 kW

Stufa ermetica che non prevede quindi la foratura muraria per la presa dell'aria, la quale è prelevabile direttamente dall'esterno. Il sistema di ventilazione è particolarmente fine e ricercato in questo modello: una ventola si occupa della diffusione dell'aria calda nell'ambiente in cui vi è la stufa, mentre altri due ventilatori hanno la possibilità di inviare calore in altri ambienti adiacenti, attraverso la canalizzazione dell'aria. Anche in questo modello le ventole sono escludibili per premiare il comfort acustico. La tecnologia è di primo livello e ben si integra con l'aspetto esteriore avendo un pannello di controllo dotato di tasti a sfioramento, oltre ad altre opzioni attivabili che combinano diverse possibilità. La potenza nominale è di 10.400 kCal/h e il funzionamento in continuo viene garantito fino ad un massimo di 43 ore.

Stufa Allegro

Stufa a pellet Palazzetti Ecofire Elisabeth

Molto simile come caratteristiche al modello Ginger, ma con un vanto in più che consiste nel design, il quale appare più ricercato, moderno, elegante, idoneo per ottimizzare gli spazi "inutilizzabili" della casa. Una parte arrotondata permette di non disturbare gli spostamenti delle persone negli appartamenti, salvaguardando lo spazio disponibile. Presente a catalogo secondo due varianti, da 9 e da 12 kW, si caratterizza per avere grande rendimento e presenta alcuni accorgimenti pratici di notevole interesse, tra cui la possibilità di escludere il funzionamento dell'aerazione forzata. Molto pratica la pulizia e il merito è anche della qualità dei materiali impiegati per la costruzione. Al minimo, l'autonomia di funzionamento supera le 38 ore.

Palazzetti Ecofire Elisabeth-stufa a pellet

Le stufe a pellet Ecofire Idro di Palazzetti

Come il nome suggerisce a pensare, il funzionamento di questa linea di stufe a pellet di Palazzetti avviene in maniera differente rispetto alla linea Aria. Nel caso delle stufe Idro il riferimento è l'acqua, col vantaggio di minimizzare le dispersioni e valorizzare l'effetto fiamma a vista. Inoltre sono stufe in grado di riscaldare l'acqua sanitaria per l'uso domestico.
Ecco alcune caratteristiche che contraddistinguono le stufe della serie Idro.

- Tecnologia ermetica: l'aria per generare la combustione viene presa tramite una tubazione specificatamente dedicata direttamente dall'esterno, evitando però l'ingresso di aria fredda nell'ambiente, il quale rimane anche più salubre

- Design: il profilo è molto elegante e i materiali utilizzati sono in grado di esaltare la discrezione dell'oggetto integrandolo perfettamente all'interno dello stile di arredo della casa o dell'appartamento.

- Bassa manutenzione: l'obiettivo principale di questa linea di stufe Palazzetti Ecofire Idro è di ridurre al massimo le manutenzioni, semplificandole e ponendo l'utilizzatore nelle condizioni di intervenire senza dover necessariamente contattare l'assistenza tecnica o il rivenditore Palazzetti. Anche la progettazione delle stufe segue questo principio: i tubi sono posti in modo da evitare il depositarsi di residui carboniosi dovuti al processo di combustione, il loro sistema di pulizia è comunque semplificato e non richiede l'intervento di personale tecnico specializzato.

- Installazione semplificata: anche l'installazione delle stufe Ecofire Idro è resa semplice e ottimale, capace di combinarsi con l'impianto esistente per il riscaldamento dell'acqua, ottimizzando la diffusione del calore, a favore dell'ambiente. Vaso di espansione, circolatore e l'intero impianto idraulico è inserito nella stufa Palazzetto Ecofire Idro, che si presenta perfettamente sicura e rispondente ad ogni normativa. L'installazione è dunque pensata per fare interagire la stufa con quanto già disponibile in casa soprattutto per la produzione di acqua sanitaria

- Focolare semi circolare: la linea Idro presenta una camera di combustione che ha forma di semi cerchio al fine di massimizzare lo spazio di contatto con l'acqua e di conseguenza lo scambio termico. In questo modo il fluido subisce un riscaldamento da una doppia fonte.

I modelli di Stufe Palazzetti Ecofire Idro

Palazzetti Ecofire Wilma 18

rappresenta la novità di Palazzetti in fatto di stufe Idro. Non solo si presenta colorata in diverse tinte possibili ed estremamente elegante, ma anche l'aspetto funzionale è eccellente e pratico, arricchendosi della possibilità di ventilazione, regolabile su diversi livelli di velocità. Il controllo avviene tramite l'apposita applicazione digitale oppure attraverso il pannello di comando che si caratterizza per avere i tasti a sfioramento, grazie ai quali è possibile programmare il funzionamento della stufa con cadenza giornaliera o settimanale. Il modello è provvisto, oltre che di valvola di sicurezza, anche di una valvola anti condensa, ma non ha di serie il riscaldamento dell'acqua sanitaria. La potenza nominale complessiva di riscaldamento è di 16.000 kCal/h e il funzionamento è garantito fino ad un massimo di 18 ore con una carica di pellet, con funzionamento al minimo.

Palazzetti Ecofire Martina Idro Lux

Disponibile nelle varianti da 10-13-15 kW, il modello Martina si distingue per un design minimal ma al tempo stesso piacevole e perfettamente integrabile in ogni ambiente. Il contrasto dell'acciaio verniciato ai bordi, con la parte centrale del vetro trasparente genera un effetto visivo che attrae l'occhio e contribuisce a generare una sensazione di tepore rilevante. La caldaia è ermetica e una serie di sensori rendono l'oggetto installabile anche in condizioni difficili, dove, per normative esistenti, oggetti simili non potrebbero garantire la medesima sicurezza di funzionamento.
Il modello si avvale di 4 stelle che certificano un notevole rispetto ambientale e un risparmio energetico tangibile.
Per come è costruita, il serbatoio di caricamento pallet è molto capiente, arrivando a superare i 45 Kg, in grado di generare un'autonomia di funzionamento al minimo di 60 ore, nel modello da 10 kW, grazie ad un rendimento incredibilmente alto, superiore al 94%.

Palazzetti Ecofine Martina Idro New

Un aggiornamento di taglie del modello precedente portano a 14-18-21 kW, per potenze nominali che partono da 12.300 kCal/h per arrivare a 18.400 kCal/h. Oltre 60 ore di funzionamento al minimo e una grande capacità di caricamento pellet. Il rapporto qualità-prezzo si presenta interessante, alla luce anche del rendimento offerto.

Palazzetti Ecofire Ginger Idro

Stufa salva-spazio e quindi caratterizzata dall'installazione a filo muro. La linea appare slimmy: poco ingombrante e discreta, ideale per essere posta anche negli angoli più freddi o più inutilizzati della casa. Disponibile in diversi colori, tutti molto eleganti, quando è spanta pare un armadio in legno con un'anta in vetro, in realtà è solo un piacevole effetto ottico, dato che è prodotta in acciaio vernicito, ghisa e vetro ceramica. Rendimento elevato e certificazione Aria Pulita ottenuta con il riconoscimento di 4 stelle. Nella variante da 15 kW la potenza nominale è di 12.500 kCal/h, mentre è più bassa per il modello da 12 kW. Le ore di autonomia a funzionamento ridotto è di 28 ore.

ECOFIRE GINGER IDRO 15 KW

Il servizio di Palazzetti

L'azienda offre un servizio completo di assistenza e di vendita ricambi, i quali sono disponibili anche presso i rivenditori autorizzati. Il catalogo è ricco e completo anche di altri prodotti, quali ad esempio i caminetti e per ciascun modello viene riportato il prezzo ed eventualmente anche l'offerta promozionale in corso. Tutte le stufe a pellet sono moderne e molte di esse possono essere combinate a sistemi di riscaldamento già esistenti, ampliando, di fatto, l'impianto. I prezzi sono vantaggiosi a fronte di una qualità riconosciuta dalle molte opinioni della clientela, la quale apprezza anche la possibilità di gestire diversi modelli di stufe dalla specifica applicazione per smartphone e tablet.

Sia le linee Aria che Idro si distinguono per avere un look elegante e in grado di suscitare la curiosità delal clientela.

Stufe a pellet palazzetti rivenditori

La vendita delle stufe a pellet Palazzetti avviente tramite i rivenditori ufficiali i cui riferimento sono disponibili sul sito.

Le stufe a pellet hanno un rendimento migliore rispetto a quelle che funzionano a legna o a quelle in maiolica e questo genera un notevole vantaggio pratico, di risparmio energetico e ambientale.

I modelli proposti non sono da incasso, ma a libera installazione, a vantaggio della praticità e dello stile.

Pubblicata il 07/07/2018 14.14.05