Cucine>>Cucina Wega di Arredo 3, bella e sostenibile

Cucina Wega di Arredo 3, bella e sostenibile

Cucina Wega di Arredo 3, bella e sostenibile

Arredo 3 cucine, uno dei più noti operatori italiani nel campo delle cucine e del living, continua a portare avanti il suo impegno per quanto riguarda la sostenibilità in cucina, abbinata all’innovazione che è sempre stato uno dei suoi punti di forza. Da poco tempo è sul mercato la nuova versione della cucina Wega con la quale viene portato avanti anche il progetto Treedom.

Il modello Wega di Arredo 3

Nella collezione Wega di Arredo 3 rivive l’accoppiata tra spirito conviviale e spirito contemporaneo con i vari elementi della cucina che sono stati progettati per rispondere efficacemente alle esigenze di spazio necessarie per contenere le stoviglie, gli utensili da cucina, le pentole ed i vari accessori, oltre a svolgere un’altra funzione molto importante, quella della dispensa. La cucina Wega ha delle dimensioni generose e questo consente di inserire l’anta da 78 centimetri di altezza tra basi e colonne. Quest’anta è caratterizzata da un design pulito e da un profilo liscio, dando in questo modo al complesso un’estetica elegante e leggera al contempo, anche grazie alla totale assenza di maniglie con le gole per l’apertura che sono integrate nel pannello. L’ultimo aggiornamento della collezione Wega ha come caratteristica principale delle soluzioni ancor più ecocompatibili in quanto, oltre ad essere più attuale ha anche una possibilità ulteriore, quella di inserire nel complesso degli elementi e delle soluzioni che fanno riferimento all’allestimento Gaia. Si parla di complementi realizzati in alluminio, che vanno dai vani a giorno agli schienali attrezzati oppure altri elementi, come ad esempio i top realizzati in materiale ceramico, la cui caratteristica principale è l’ecocompatibilità. Un’altra caratteristica che non passa inosservata all’occhio dell’acquirente è rappresentata dalle maniglie con il nuovo tipo bassa a gola, che nelle colonne a un’anta, è abbinata alla maniglia classica caratterizzata dalla presa alta, sia nella parte superiore che in quella inferiore, in modo che la misura totale delle due gole sia ridotta e l’effetto visivo sia di grande eleganza.

Altre novità per la cucina Wega

Un’altra novità che si nota nella nuova edizione della cucina Wega è quella relativa alle nuove finiture, con le quali il catalogo delle disponibilità viene ampliato in modo da poter rispondere alle più varie esigenze da parte della clientela per quanto riguarda le nuances. Tra le finiture si segnalano quella in PET opaco Lavagno, le Resina cromo e carbone, e la Stromboli. Per quanto riguarda gli effetti legno si parte dal legno rovere Fumé per arrivare al rovere Canapa, passando per i laccati lucidi ed i laccati metallizzati, con i primi Blu, Cotto, Cuoio ed Ecru, ed i secondi bronzo, champagne e platino. Altre novità sono i moduli cucina più grandi rispetto ai precedenti con le scocche che hanno una altezza di 78centimetri per quanto riguarda le basi e due misure per le colonne, 138 e 216 centimetri. L’insieme di questa nuova cucina mantiene una estetica elegante ed allo stesso tempo leggera, grazie alle colonne e basi in PET opaco ed alle ante lisce, con le nuove finiture. Il top in Abitum Marmo nero Rigato mette in risalto il blocco operativo che comprende sia ilo lavello che il piano cottura.

Arredo 3 sostiene il progetto Treedom

Arredo3 da circa 40 anni è impegnato a prendersi cura delle scelte effettuate dai vari clienti e per questo ha reso accessibile il design, oltre che la versatilità e la tecnologia unendo questi tre concetti in uno stile che si può definire "unico". Questo brand ha una mission che si basa sulla produzione italiana delle proprie cucine, utilizzando standard di qualità e di tecnologia sempre più alti. Il mix che deriva dalla sostenibilità, dall’accessibilità e dalla concretezza del brand si è sempre rivelato una scelta vincente. Da anni gli investimenti dell’azienda guardano allo studio di nuovi prodotti ed al rinnovamento di quelli esistenti e nello stesso percorso si posiziona la ricerca della riduzione dell’impatto sull’ambiente cercando di spronare al massimo il risparmio energetico, ma anche scegliendo materiali riciclati.
Per concretizzare al massimo il valore della sostenibilità Arredo3 propone progetti che danno un effettivo e significativo contributo alla diffusione della consapevolezza. Per questo ecco la proposta di materiali "rispettosi per l’ambiente" per la realizzazione delle cucine del brand- Ad esempio nell’allestimento Gaia i materiali, come il legno di recupero, l’alluminio, il PET, l’acciaio ed il vetro, sono ecosostenibili e danno modo all’azienda di ottenere delle cucine che hanno un minimo impatto ambientale. Il brand Arredo3 non si è limitato a questo ma ha fatto una scelta ben precisa, quella di "promuovere" la sostenibilità anche al di fuori del proprio sistema di produzione. Per questo il brand promuove e sostiene un importante progetto che si occupa di riforestazione, Treedom, che realizza in varie aree del globo attività agroforestali che hanno come obiettivo di portare benefici ai paesi in via di sviluppo sia socioeconomici che ambientali. Quando un cliente acquista una cucina con l’allestimento "Gaia", da parte di Arredo3 scatta il regalo, a Treedom, di un albero da piantare che va a far parte di una foresta per arrivare ad assorbire circa 311 tonnellate di CO₂, oltre che contribuire alla riforestazione globale.