Cucine>>Cucine con isola per lo spazio cooking moderno

Cucine con isola per lo spazio cooking moderno

Cucine con isola per lo spazio cooking moderno

Lo spazio cooking moderno vede spesso protagoniste le cucine con isola. Scopriamo insieme quali sono i vantaggi che la configurazione ad isola o a penisola può offrire, dal design (decisamente moderno ed accattivante) alla funzionalità.

Cucine con isola: una soluzione salvaspazio

Chiunque si trovi a scegliere l'arredo cucina vorrebbe poter contare su soluzioni che consentano di sfruttare al meglio ogni spazio. Le cucine con isola consentono di ottenere ambienti moderni sfruttando appieno le potenzialità di ogni ambiente.

Piccola o grande un'area cooking permetterà così di avere un gran numero di cassetti aggiuntivi ed ampi piani di appoggio che potranno essere destinati ad ospitare piccoli elettrodomestici (robot da cucina, frullatore ad immersione, tostapane, eccetera), alla preparazione dei cibi oppure come tavolo su cui consumare un pasto veloce con tutta la famiglia.

Un ottimo esempio di cucina con isola che riesce a coniugare un look prestigioso alla massima fruibilità arriva dalle Collezioni Scavolini, che si propongono con i loro Modelli Baltimora come soluzione ideale per le esigenze della famiglia moderna.

Cucina con isola: uno spazio a prova di bambino

Coloro che hanno bambini piccoli in casa sanno fin troppo bene quanto possa essere importante mantenere un costante contatto con loro. Gli spazi offerti da una cucina ad isola sono pensati per consentire anche ai membri più piccoli della famiglia di vivere quest'area in modo agevole e naturale. 

Mentre gli adulti sono intenti nella preparazione di golose merende o della cena i più piccoli potranno utilizzare i piani offerti dall'isola in cucina per fare i compiti. Anche giocare con i bambini nella preparazione di nuovi piatti può essere un'idea divertente per renderli partecipi della vita familiare. Potranno divertirsi a fare con mamma e papà l'impasto della pizza, sotto il costante controllo dei genitori.

Anche mentre i bambini sono davanti al televisore in salotto sarà possibile averli sempre sott'occhio, grazie all'ampia visuale che offre un ambiente open space.

Una delle tante proposte di cucine con isola che permettono di creare spazi eleganti ed a prova di bambino arriva da Boffi, che con la sua collezione moderna Combine è la scelta ideale per ambienti contemporanei.

Cucine con isola: gli ospiti non sono più un problema

Aggiungere un posto a tavola quando arrivano ospiti non sarà più un problema con le cucine ad isola. Lo spazio a disposione attorno al piano centrale permette di avere ambienti facilmente estensibili all'occorrenza. Sarà sufficiente aggiungere delle sedie da cucina e tutti gli ospiti avranno sempre la sensazione di trovarsi in uno spazio che li mette a proprio agio, caratterizzato da un design d'arredo compatto e moderno.

Invitare amici, organizzare una festa a buffet per i bambini o riunirli tutti intorno alla tavola per una merenda in compagnia sarà davvero semplice con una cucina con isola come quella proposta da Scavolini nella collezione Cucina Baccarat, proposta in una vasta gamma di colori. 

Cucina con isola: una scelta versatile

Sicuramente scegliere una cucina con isola per arredare il proprio spazio cooking è uno soluzione estremamente versatile. Lo spazio disponibile aperto diventa ancor più grande e facile da integrare nel corso del tempo in funzione del variare delle proprie esigenze.

Gli accessori per arricchire una cucina con isola sono veramente moltissimi, così come le varianti che ogni modello di cucina offre. Il piano isola posto al centro della stanza permetterà di liberare spazio alle pareti e mettere in risalto piastrelle da cucina o lampadari in coordinato con il mobile centrale.

Cucina con isola per ambienti classici

Spesso pensando alle isole con cucina ci vengono alla mente ambienti arredati in stile minimal e contemporaneo. In realtà vi sono in commercio modelli che si sposano perfettamente con uno stile classico, come la cucina con isola Baltimora firmata Scavolini, che si propone con quel look unico e pregiato come solo il legno riesce ad offrire.

Per mettere in risalto le pregiate venature di questo nobile materiale niente di meglio che un affascinante pavimento in cotto.

Sfoglia l'ampio catalogo cucine con isola che trovi nel nostro show-room e trova l'arredo cucina ideale per il tuo spazio cooking moderno.

Scavolini Delinea