Cucine>>La nuova cappa telescopica di Siemens

La nuova cappa telescopica di Siemens

La nuova cappa telescopica di Siemens

E' ormai abitudine moderna creare un ambiente cucina che si sposi alla perfezione con la zona living ottenendo così un open space in cui condividere gli spazi in maniera più completa. Alla Milano Design Week 2022 è stata presentata come vera innovazione tecnologica nel pieno rispetto di un open space, la cappa telescopica da piano glassdraftAir della Siemens Elettrodomestici.

L'AZIENDA

La Siemens è tra i brand maggiormente conosciuti nel settore degli elettrodomestici. Nata nel 1847 a Monaco di Baviera, è oggi presente in più di 200 paesi e versa la sua attenzione soprattutto per forni, congelatori, frigoriferi, piani cottura e, per l'appunto, cappe. L'azienda ricerca e riproduce soluzioni ad alto tasso tecnologico pur presentando prodotti di semplice utilizzo con l'accesso aperto a tutti. Il suo scopo è unire design e funzionalità affinché gli arredi si completino con gli elettrodomestici.

LA CAPPA: tecnologia e funzionalità

Le cappa telescopica da piano glassdraftAir è tra le ultiime sue innovazioni con l'avanzata tecnologia del gruppo BSH, a cui l'azienda appartiene, in grado di controllare il flusso d'aria di fumi e vapori. Il vetro che compare solo all'occorrenza e solo quando è utilizzata la cappa, crea dietro il suo pannello una cortina d'aria che spinge verso il basso gli odori e il vapore del cibo in cottura. E' chiaro quindi che il risultato è ottimo. Cappa e pianocottura sono collegati tramite Wi-fi, ciò significa che lavorano insieme e grazie ai sensori climateControl e cookConnect, riescono a misurare la quantità di fumi e odori regolando così in tempo reale le proprie performance in base alla necessità.

DESIGN

La cappa telescopica da piano glassdraftAir della Siemens Elettrodomestici si presenta veramente minimal, senza fronzoli né struttura ingombrante. Il vetro lucido a scomparsa emerge solo all'occorrenza e per il tempo necessario durante il quale ottimizza gli spazi e crea anche una certa atmosfera, gradevole e accogliente, grazie alla tecnologia emotionLight pro. Questa avanzata tecnologia permette di scegliere tra ben nove tonalità di colore con le quali illuminare il vetro attraverso un fascio di luce LED. Se non si è soddisfatti di alcun colore con la semplice app Home Connect lo si può creare e usare. Il suo utilizzo, è bene sottolinearlo, avviene in maniera del tutto silenziosa grazie al motore brushless iQdrive che riduce enormemente il rumore della cappa durante l'utilizzo. Addirittura il motore che viene installato davanti o indietro al modulo della cappa, può essere posizionato anche in modalità remota ad una distanza fino a tre metri ottimizzando maggiormente gli spazi della cucina.

MAI PIU' ODORI

Bisogna soffermarsi sulla capacità di ridurre gli odori che ha la cappa telescopica da piano glassdraftAir della Siemens. Grazie al filtro cleanAir Plus gli odori si riducono del 90% e risce a filtrare il 99% di pollini. La sua pulizia, inoltre, risulta veloce e semplice: il vetro è facilmente rimovibile e i filtri antigrasso vengono riportati automaticamente a livello del vetro grazie ad un sistema idraulico che ne permette la fuoriuscita. Il loro lavaggio, inoltre, è possibile effettuarlo in maniera completa e accurata adagiandoli direttamente in lavastoviglie. Come si evince, tutti questi fattori estremamente importanti, nell'insieme fanno sì che la tecnologica della nuovissima cappa telescopica da piano glassdraftAir della Siemens elettrodomestici, risulti essere tra le migliori scelte possibili per chi ha da arredare e completare la propria cucina, il proprio piano di lavoro sia di casa che di eventuali attività lavorative.