Vasche>>Devon & devon presenta la vasca cherie: gusto classicheggiante e antica arte della doratura

Devon & devon presenta la vasca cherie: gusto classicheggiante e antica arte della doratura

Devon & devon presenta la vasca cherie: gusto classicheggiante e antica arte della doratura

Aprile 2012 è stao un mese intenso per la Devon&Devon, in mostra in ben 3 vetrine differenti.

L’azienda fiorentina di interior decoration per l’ambiente bagno, ha presentato durante la Design Week di Milano - 17/22 Aprile 2012-, per la prima volta al Salone Internazionale del Bagno – Milano fiera, Rho padiglione 24 - e al consueto fuori salone, nello showroom di Via Tortona 34.

Oltre a presentare la collezione 2012, D&D spiccherà per la nuova finitura in oro 24 carati proposta per tutti i modelli di vasche in ghisa. Già da tempo, l’azienda propone un servizio altamente tecnico chiamato “Colors Collection”, grazie a cui il cliente può scegliere tra circa 210 colorazioni matt idrodiluibili con cui personalizzare la propria vasca in ghisa.

A queste nuance si aggiunge la doratura, per impreziosire l’arredo del bagno. La doratura esterna della vasca, viene realizzata tramite la tecnica manuale della foglia oro, conferendo un’eleganza e brillantezza che resisteranno all’usura, grazie a una speciale protezione semi trasparente.

La peculiarità dello stile D&D risiede proprio nella capacità di fondere tradizione -dunque cura dei particolari e ricerca di materiali pregiati- e originalità concependo oggetti senza tempo rivisitati in chiave contemporanea, secondo un design raffinato e sobrio.

La vasca Cherie racchiude in sé i segni distintivi di un brand nato nel 1989 per  volere della seconda generazione di imprenditori fiorentini della famiglia Tanini, consci del bisogno di evolvere stilisticamente l’offerta aziendale, pur nel pieno rispetto della storia dell’azienda.

Di qui, lo studio e la progettazione di decorazioni d’interni specifiche per il bagno, in grado di esaltare l’esperienza stessa della cura personale tanto da un punto di vista estetico, quanto funzionale.

Cherie è una vasca da centro stanza con doppio schienale rialzato, per permettere una seduta più che confortevole durante il bagno. L’ispirazione delle sue forme e dettagli giunge dal fin de siecle,  movimento avanguardistico di inizio ‘900 che si espresse al meglio nel campo dell’estetismo.

Non a caso Cherie dona alla vista reminiscenze regali e la nuova versione in foglia oro non fa che esaltarne l’aspetto sontuoso.

La vasca è perfettamente concordante con ambienti sia moderni che tradizionali, i suoi tratti poliedrici le permettono di accostarsi a tutti i tipi di arredo bagno: arricchirà gli stili lineari e impreziosirà quelli già ricercati. Le dimensioni sono 167x77 cm per un’altezza di 66,5 cm.  

La doratura esterna si accompagna perfettamente con la scelta della rubinetteria Coventry Freestanding e dei piedi modello Flora, in alluminio solido e lucido.

I rubinetti della linea Coventry sono proposti nella versione gambe a terra, l’ideale per supportare le linee gentili di una vasca da centro stanza. Si tratta di rubinetti realizzati in ottone e rifinibili in cromo, ottone, nichel satinato e rame antico.

Per quanto riguarda i piedi modello Flora classici e baroccheggianti, nella versione 24 carati saranno dorati anch’essi per creare una continuità con la decorazione dorata esterna della vasca, oppure si può optare per il modello Princess,  in alluminio solido lucidato e rifiniti come le foglie di agricanto.