Vasche>>Le vasche di hafro, oggetti di culto

Le vasche di hafro, oggetti di culto

Le vasche di hafro, oggetti di culto
Non ci sono dubbi: quando decidiamo di farci un bagno nella vasca, stiamo andando oltre al nostro semplice desiderio di curare il nostro corpo. In realtà abbiamo bisogno di qualcosa di più, vogliamo purificarci e rilassarci, lasciandoci alle spalle una giornata fin troppo pesante.
Ed è a questo che ha pensato Hafro, riuscendo a centrare l’obiettivo di regalarci un’esperienza unica. Molte sono le novità dell’azienda collocata in provincia di Venezia, che da anni ormai concentra l’attenzione sulle vasche fino ad avere diritto ad essere un’azienda a se stante, pur essendo in realtà un distaccamento del folto gruppo Geromin.
 
Partiamo con “Bolla Sfioro”, che già dal nome prende forma: una grande vasca circolare, spaziosa e semplice, che perfettamente si adatta ad ogni tipo di bagno. Con i suoi quasi due metri di diametro, “Bolla Sfioro” ha un particolare che la rende davvero unica, e che è la seconda parte del suo nome: lo sforo, appunto, e cioè una sorta di spazio tra la vasca vera e propria ed il suo esterno che permette all’acqua di defluire e di darci la sensazione di una vera e propria immersione. Sempre pronta e pulita, questo articolo ha anche un timer integrato che ci permette di avere l’acqua alla temperatura desiderata ogni volta che vogliamo. Completa il tutto la possibilità di posizionarla dove si vuole, essendo “freestanding” o a semi incasso. Un prodotto simile è “Bolla”, che sempre dal nome fa capire la similitudine con la prendente con la differenza di non avere lo sforo e di essere esclusivamente ad incasso.
 
Un’altra linea molto interessante è la “Era”, un set di vasche idromassaggio che fanno della tecnologia il loro perno. Disponibile in molte varianti di design (squadrate o arrotondate, rettangolari o a cuneo, free o ad incasso), il file rouge della collezione è il perfetto e funzionale sistema Whirpool, Airpool e combinato Whirpool Airpool. Cosa significa? Significa che, a seconda della nostra scelta, avremmo una classica vasca idromassaggio con getto ad acqua, ad aria o con un sistema che unisce entrambi. Questo ci permette di avere il meglio dalla nostra vasca, con getti mirati e precisi pronti a spazzar via ogni segno di stanchezza. Tornando brevemente sul design, possiamo trovare incassi in legno scuro come unici blocchi di ceramica, incassi nel pavimento o vasche a tre lati adattabili ad ogni angolo del nostro bagno. Insomma, la vasta scelta non ci farà sicuramente uscire senza un’idea precisa di come vogliamo la nostra vasca.
 
A chiudere questa ottima passerella, ci pensa la linea “Mode”,  che con la sua eleganza mette un punto e chiude ogni discussione in merito. Dalla classica forma rettangolare, con sedici fori per il getto Airpool, incassato in un semplicissimo pannello in legno scuro con un comodo porta oggetti sul lato piccolo, questo pezzo spicca sugli altri per essere forse quello che racchiude ogni idea di punta di tutte le collezioni Hafro per estetica, funzionalità, tecnologia ed efficienza nei consumi.
 
Hafro, finalmente, ci mette davanti quella che è una collezione definitiva, su cui possiamo tranquillamente basare ogni nostra scelta futura in fatto di vasche idromassaggio.