Vasche>>Stocco presenta vasca Origami

Stocco presenta vasca Origami

Stocco presenta vasca Origami
Il progetto di vasche Origami, partito nel 2009 con una vasca self-standing, una vasca libreria, una vasca Extension (con estensione sostenuta da un cavalletto in legno) e una versione con pannelli laterali traforati, si è ampliato nel tempo.

Alla vasca base, si sono aggiunte molte versioni che hanno portato Stocco a pensare ad un progetto flessibile, modulare e, soprattutto, innovativo. A Cersaie 2011 Stocco presenta la collezione completa. Restano a catalogo le versioni sopra citate, con anche il classico quattro lati chiuso con pannelli sempre in Cristalplant®, le soluzioni dal taglio custom (il Cristalplant® è sagomabile) e le soluzioni con fianchi attrezzati grazie a pratici contenitori in metallo. A queste, si aggiunge un nuovo sistema di pannellatura laterale che non tocca l’opportunità di dimensione e di forma della vasca.

Il punto di partenza, infatti, è sempre lei, la vasca in Cristalplant® Origami, la cui forma elegante è ben delineata nella versione self-standing. Resta lei il fulcro del sistema. Ai suoi fianchi è stata aggiunta una struttura di sostegno, in alluminio, che si sviluppa su tutti i quattro lati. A seconda del progetto d’arredo, i lati della vasca possono essere completati con una serie di soluzioni e finiture veramente ampia. I pannelli applicabili alla struttura in alluminio sono i più svariati. Essi possono essere piastrellati seguendo, ad esempio, il disegno delle piastrelle a muro, oppure possono essere finiti in essenza, a scelta tra quelle proposte dalla palette Stocco e/o in abbinamento al mobile arredobagno. E ancora:i fianchi possono essere ricoperti con pannelli traforati, dal particolarissimo disegno. Realizzati in metallo, sono disponibili nei colori bianco e nero opaco.

All’interno della vasca con pannelli traforati o decorati, come sempre, possono essere applicate luci LED RGB: una soluzione decisamente scenografica in abbinamento, ad esempio, ai pannelli traforati bianchi o neri. La luce RGB, con le sue sequenze cromatiche, passa attraverso i fori del pannello creando magiche atmosfere all’interno dello spazio bagno.

Questo nuovo progetto, che potremmo definire di “vasca flessibile”, consente, per l’appunto, la massima flessibilità e creatività agli architetti che potranno, così, realizzare soluzioni assolutamente personalizzate ed estrose.