Illuminazione>>Lampade da tavola>>Lampada da tavolo orientabile Gibigiana

Lampada da tavolo orientabile Gibigiana

Lampada da tavolo orientabile Gibigiana
Gibigiana di Flos può essere considerata come una delle lampade più evocative del design anni '80. Disegnata nel 1981 da Achille Castiglioni per il brand, Gibigiana è entrata fare parte dell'immaginario di chi ama il design, soprattutto la versione pop e plastica di questo periodo storico.

Si tratta di una lampada da tavolo dalle dimensioni contenute, dotata di luce riflessa e orientabile. Il riflettore è realizzato in alluminio e presenta una magica superficie riflettente lucidata a specchio, caratteristica che eleva la luminosità e la plasticità dell'elemento. Questo tratto risulta amplificato dalla base, della struttura portante e della struttura esterna realizzate in acciaio sottile, anch'esse verniciate a liquido in un intenso colore antracite.

Gibigiana si rivolge ad un pubblico sofisticato, innamorato di questa estetica e quindi portato a decorare e definire la propria abitazione o spazio professionale con elementi di puro design, forti di un'anima pop e abili nel definire gli spazi con elementi giocosi, che impiegano il design per definire gli spazi con tratti di stile e di creativo divertimento.