Lavabi>>Lavabi in HIMACS, collezione completa per l'arredo bagno

Lavabi in HIMACS, collezione completa per l'arredo bagno

Lavabi in HIMACS, collezione completa per l'arredo bagno

Pensati per il bagno moderno ed eclettico, i lavabi in HIMACS da incasso e da appoggio completano una collezione destinata agli ambienti di classe. Facilità delle operazioni di pulizia, assenza di giunti visibili e un elevato impatto estetico rendono questi lavabi i componenti ideali per il bagno moderno, sia in ambito residenziale che in contesti contract, ampliando le possibilità progettuali di arredatori d'interni alla ricerca di ambienti dal look esclusivo.

Perché scegliere un lavabo in HIMACS

HIMACS è un materiale ecosostenibile realizzato con una miscela di minerali, pigmenti naturali e acrilico. Tutto questo permette di avere lavabi dalle sorprendenti qualità estetiche e tecniche. La superficie, completamente liscia, setosa al tatto e non porosa, non offre punti di giunzione in cui batteri, muffe e sporco potrebbero insinuarsi, risultando poi difficili da eliminare. Il risultato è un lavabo che richiede operazioni di pulizia facili e veloci, restituendo superfici perfettamente igienizzate. La sua praticità lo rende il componente perfetto per stanze da bagno non solo in ambito residenziale, ma anche in luoghi aperti al pubblico e sottoposti ad utilizzi intensi. Sebbene HIMACS offra una lavorazione simile a quella del legno, per cui può essere sottoposto a levigatura e fresatura per dare ai lavabi di design forme e linee accattivanti, la sua resistenza è molto simile a quella della pietra, rendendo così i lavabi realizzati con questo materiale estremamente resistenti anche ai detergenti più aggressivi.

Lavabi in HIMACS, collezione completa per l'arredo bagno

I nuovi lavabi da appoggio in HIMACS dal design ovale completano la collezione in cui già era possibile trovare catini rotondi, quadrati e rettangolari. I nuovi lavandini ovali progettati per una collocazione da appoggio su top, consolle o mobili bagno su misura, permettono di arredare la sala da bagno seguendo il trend Mix & Match, molto apprezzato e diffuso tra gli appassionati di arredo bagno minimal, Per una personalizzazione ottimale del bagno è infatti possibile scegliere piani su misura in cemento, legno o rivestite da piastrelle con motivi geometrici. La nuova proposta lavabi in HIMACS ha pensato anche a coloro che dsiderano un lavabo da incasso: sono ben sette infatti i modelli che prevedono una installazione in un ripiano in HIMACS, regalando così un look omogeneo e una struttura priva di giunti. Chi desidera una zona lavabo total white, pratica da usare e bella da mosytrare, potrà poi scegliere anche il paraschizzi o il rivestimento a parete in HIMACS.

Lavabi in HIMACS, una sola collezione per infinite possibilità di personalizzazione bagno

Difficilmente una sola collezione apre le porte a una serie così vasta di possibilità componitive. Con i lavabi in HIMACS è possibile scegliere tutti i vantaggi del catino da appoggio, optando per una base in cemento, un top in legno o un piano piastrellato su misura. La zona lavabo è un'area del bagno alla quale viene solitamente dedicata un'attenzione particolare, perché molto spesso è proprio in questo spazio che si posa per primo lo sguardo di chi entra nella stanza. Ecco perché non solo la tipologia di installazione, ma anche la forma del lavandino dovrebbe essere scelta con cura. Tondo, quadrato, rettangolare, e da oggi anche ovale, il lavabo da appoggio in HIMACS offre veramente una scelta infinita di opzioni. Coloro che prediligono la versione da incasso troveranno invece sette modelli di lavabo pronti a regalare la massima libertà progettuale.

Doppio catino per il bagno di tendenza

Una delle principali tendenze dell'arredo bagno moderno vede sempre più spesso fruitori e interior designer orientati verso soluzioni con doppio catino. Questo non solo aumenta il pregio estetico della stanza, ma ne migliora notevolmente la fruibilità. Lo spazio benessere diventa così un luogo da condividere con coniuge o figli al mattino, quando l'orologio avanza inesorabilmente rischiando di farci fare tardi ai nostri impegni giornalieri, o in qualsiasi momento della giornata. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare il doppio lavabo non è certo una prerogativa dei bagni ampi: con pochi piccoli accorgimenti sarà possibile collocare il doppio catino in HIMACS anche in un bagno piccolo, sia scegliendo la versione lavabo da appoggio che quella che lo vede integrato all'interno di un raffinato piano dello stesso materiale.