Lavabi>>Le novità Olympia Ceramiche al Cersaie 2013

Le novità Olympia Ceramiche al Cersaie 2013

Le novità Olympia Ceramiche al Cersaie 2013

Oltre mezzo secolo di storia ha portato Olympia Ceramiche alla presentazione di uno stile sempre più ricercato ed elegante che ha impreziosito il Cersaie 213. Innovazione, design e qualità del made in Italy più ricercato sono le parole d'ordine per le collezioni Olympia 2013 che ha portato in mostra soluzioni per ambienti bagno complete che comprendono rubinetteria, sanitari accessori e vasche da bagno in ghisa: il tutto fortemente influenzato dall'estetica classica e di lusso.

Le nuove collezioni Olympia Ceramiche rappresentano la scelta perfetta per ogni tipo di contesto architettonico da quello coloniale inglese allo stile classico italiano. Alla Fiera Internazionale della Ceramica, Olympia propone sia la nuova linea Impero che la collezione Formosa, ideata dal designer
Marcello Ziliani.

La Collezione Impero è stata ispirata dall'estetica delle sale da bagno tipiche dei primi anni del novecento, riletta in chiave moderna e portando nelle morbide sinuosità del Liberty tutta la tecnologia e l'attenzione per le nuove normative attuali.

La collezione Formosa sembra uscita dal lavoro delle onde marine, così morbida e sensuale ma al contempo con un carattere forte ed originale. La versione sospesa dei lavabi è estremamente accattivante, rendendo le forme plastiche e liquide.

I modelli progettati nella serie Formosa sono frutto dell'esperienza del famoso designer Marcello Ziliani che vanta nel suo curriculum collaborazioni nazionali ed internazionale con i maggiori brand. Sempre attento alle novità e rifuggendo dalle certezze rassicuranti, Ziliani porta nella nuova linea da lui disegnata per Olympia Ceramiche tutta la sua voglia di contemporaneità, non dimenticando mai quel tocco un pò retrò che fa di Formosa un sunto tra il mondo rassicurante del classico e quello eccentrico del contemporaneo.

Nello specifico, Formosa racchiude in se due serie di lavabi in ceramica: una che vede protagonisti una serie di lavabi rettangolari e l'altra che comprende lavabi ovali e tondi. Entrambe le serie sono disponibili in dodici modelli differenti nelle versioni su colonna, da appoggio o sospesi. Sempre nella collezione sono presenti due diversi gruppi di sanitari sia sospesi che da appoggio, da abbinare alle altre proposte di lavabo.