Mosaico Micro

Mosaici>>Mosaico Micro
Mosaico Micro
Richiedi informazioni

Mosaico Micro

Attenzione per l’ambiente e gusto: Mosaicomicro e le sue scelte

Realizzato rigorosamente in vetro riciclato e sostenibile, interamente prodotto in Italia, il Mosaico Micro è la scelta perfetta per chi voglia utilizzare nella propria abitazione dei rivestimenti cangianti e moderni, sofisticati e innovativi. Il progetto alla base dell’azienda, è quello di sfruttare le infinite possibilità del vetro che, abitualmente, viene gettato via in grande quantità, per realizzare tasselli di grande impatto visivo. Il vetro riciclato viene ridotto in polvere e lavorato fino a che non assume la forma di piccole tessere. Il processo di realizzazione e il trasporto non impattano in alcun modo sull’ambiente, perché i tasselli non necessitano di cuocere in forno per lunghi periodi e sono anche estremamente leggeri. Scegliere questo tipo di mosaico per la propria casa rappresenta un’idea vincente anche per altri motivi squisitamente estetici: ogni tassello offre allo spettatore una sfumatura nuova e inconsueta del medesimo colore, regalando così suggestioni ed emozioni nuove.

Il mosaico Sumi-e, Lambda e Delta

Elegante, raffinato e altamente decorativo, il mosaico rappresenta un modo tradizionale e al tempo stesso originale di decorare i vari ambienti domestici. Quello proposto dal brand si distingue per aver ripensato questo rivestimento e avergli donato letteralmente una nuova vita, grazie all’idea, innovativa e molto apprezzata, di introdurre formati di diversa grandezza. Il risultato di tale sperimentazione è un insieme casuale e al tempo stesso naturale che offre all’occhio un’esperienza visiva davvero unica e impareggiabile. La modifica delle proporzioni del mosaico, accuratamente realizzata e resa possibile dall’utilizzo di tessere dalla diversa forma e di grandezza differente, crea contrasti inediti e decisamente contemporanei ideali anche per gli appartamenti arredati all’insegna di un gusto moderno e minimale.

Mosaico Micro Multiplem: dettagli colorati per abbellire la propria casa

Multiplem non è una novità all’interno dei cataloghi del brand: a partire dal 2018, tuttavia, la collezione è stata notevolmente ampliata, per offrire alla clientela una gamma cromatica sempre più variegata e una versione blend, sfumata. Questi accorgimenti offrono la possibilità di decorare ogni angolo della propria abitazione creando contrasti cromatici o mosaici tono su tono. Il progetto Multiplem, del resto, nasce proprio dal tentativo di rielaborare e riformulare la forma del quadrato, scomponendola fino ad arrivare a trapezi o triangoli. Il risultato così ottenuto è un mosaico che assume una struttura che si potrebbe definire senza ombra di dubbio come architettonica. A stupire lo spettatore è la cura e la perizia con cui ogni tassella è stata decorata e incisa a mano, in modo tale da regalare sensazioni tattili e visive davvero uniche: i patterns ricercati si uniscono alle superfici spesso cangianti e non necessariamente lisce, mentre la scelta cromatica è fortemente influenzata dallo studio della cultura e dalle tradizioni locali, ma non disdegna riferimenti agli elementi naturali presenti.

Micro Random, la scelta sostenibile per chi è attento all'ambiente

Dietro a ogni progetto è necessario che ci sia un’idea forte, capace di lasciare un segno ben definito e deciso: per questo motivo è stata realizzata la linea Micro Random, una collezione in cui i tasselli che formano il mosaico sono realizzati interamente sfruttando il vetro precedentemente riciclato dalle vecchie TV e dai monitor dei personal computer. L’estetica non è per nulla sacrificata da questa scelta decisamente accattivante ed eco sostenibile, anzi. La qualità del mosaico è tale che lo stesso può essere comodamente impiegato sia per abbellire un patio che per un ambiente interno, rivelandosi assolutamente perfetto tanto per una superficie curva quanto per una piana. Per ottenere un insieme dinamico, cangiante e persino vivace, è stata adottata una lavorazione manuale che dona dinamicità a ogni singolo pezzo del mosaico, rendendolo di fatto unico. Un consiglio per chi voglia sceglierlo per la propria casa, è quello di prestare molta attenzione alla colorazione della via di fuga: a seconda della sua sfumatura, il mosaico verrà percepito dall’occhio umano in maniera decisamente differente. Una ragione in più per considerare anche questo elemento come un pezzo irrinunciabile dell’insieme decorativo che verrà a crearsi scegliendo questo rivestimento.