Mosaici>>Quilt mosaico in grès per disegnare la parete

Quilt mosaico in grès per disegnare la parete

Quilt mosaico in grès per disegnare la parete

Negli ultimi anni tra le proposte per arredare il proprio bagno sta prendendo piede l'utilizzo del rivestimento in mosaico. Mentre per i pavimenti la pietra è uno dei materiali preferiti, le pareti sono state per anni ricoperte da piastrelle in ceramica che, con il tempo ed il calcare, finiscono per rovinarsi irrimediabilmente. 

La collezione Quilt di Mosaico+, permette di scegliere fino ai minimi particolari il tipo di mosaico che si vuole porre all'interno della propria abitazione. Il rimando è a quelle che sono le opere in tessere già in uso nell'antica Grecia e soprattutto durante il periodo romano, ma vi è stata una rielaborazione dei disegni e delle tecniche, rifunzionalizzandole secondo le esigenze moderne.


Ogni acquirente può personalizzare il colore del materiale da utilizzare, in quanto l'azienda offre una varietà di 3 toni base Chalk, Clay e Mud, i colori sono disponibili nella variante liscia e nella variante strutturata.


Il rivestimento è composto da quadrati 9x9 cm ed è possibile creare disegni random, si tratta di un tipo di arredamento innovativo, di grande impatto visivo e soprattutto molto semplice da pulire e durevole nel tempo. Una delle idee che si possono adottare è quella di rivestire con lo stesso tipo di mattonella sia il bagno che il box doccia, magari variando le sfumature, in modo da dare spazialità all'ambiente e di creare dei punti luce.


Mosaico+ unisce con quest’ultima proposta le collezioni presentate tempo fa e che racchiudeva Perle, Metal, Doro, Vetrina e Concerto. Questi elementi si intrecciano come una trama di tessuto, in modo da rendere il proprio bagno un ambiente moderno, raffinato e molto accogliente.