ALTRE NEWS>>Baby Little Home

Baby Little Home

Baby Little Home

Teuco, Azienda sinonimo di alta qualità e stile tutto italiano per arredare il bagno, partecipa allo speciale  progetto Baby Little Home firmato da Giovanna Talocci che verrà presentato il prossimo 26 ottobre nel contesto della prima edizione del Festival della Famiglia, organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche della famiglia - e dalla Provincia autonoma di Trento. Il Festival si propone di indagare sul ruolo svolto dalla famiglia all'interno della società attraverso tre giorni di conferenze, stand espositivi, laboratori, spazi di animazione, mostre, fiabe, film, proposte editoriali e altre attività per parlare di famiglia a 360°. Un’importante opportunità per l’individuazione di ulteriori strategie e percorsi a sostegno delle politiche familiari, alla quale Teuco, particolarmente sensibile alle tematiche sociali, ha voluto dare il proprio contributo.

Baby Little Home” - la casetta in legno progettata per offrire alle famiglie con i bambini un luogo confortevole, comodo e sicuro anche nei luoghi meno serviti e dotati di facilities - rappresenta per Teuco una nuova testimonianza delle potenzialità del Duralight® nel raggiungere massimi livelli in termini di flessibilità progettuale e libertà espressiva sotto il segno della qualità. L’unicità del materiale si esprime in un composito in solid surface plasmabile al 100% - brevettato, ideato, prodotto e lavorato in esclusiva dall’Azienda - che interpreta con eccellenza per i suoi plus il piano attrezzato, il lavamani, le mensole e il tavolino dell’ambiente bagno dell’innovativo progetto.

La sua originale formula garantisce l’immutabilità del colore, la resistenza al calore, ai raggi UV e agli urti; compatto e non poroso in tutto il suo spessore, è resistente agli agenti esterni ed assicura quindi la massima igiene e facilità di pulizia, aspetti importantissimi per il mondo della prima infanzia. Facilmente ripristinabile con detergenti e spugne abrasive delicate, offre piacevoli sensazioni tattili, simili a quelle offerte dalle superfici naturali.

L’arredamento interno della piccola casetta, a cura di Talocci design, è stato progettato per creare un ambiente confortevole, un piccolo nido accogliente dove le mamme possono cambiare e allattare il piccolo, scaldare o preparare il biberon in un luogo protetto e riparato. Un vero e proprio “rifugio” per i genitori che si devono occupare dei piccoli quando sono lontani da casa. Facilmente trasportabile e posizionabile in aree strategiche per favorirne la fruibilità, la piccola dimensione domestica è attrezzata, oltre che con gli arredi di Teuco, con una poltrona per l’allattamento, un fasciatoio, un tavolino da gioco, uno scalda biberon, un bollitore, un cestino per raccogliere i pannolini, degli igienizzatori e dei pratici teli monouso.

 

L’elevata plasmabilità e la versatilità deI Duralight® hanno permesso a Giovanna Talocci di esprimere al meglio il suo genio creativo, valorizzando l’expertise ed il know how dell’Azienda.

Teuco
Pubblicata il 17/10/2012 16:26:21