ALTRE NEWS>>Galassia guarda a oriente

Galassia guarda a oriente

Galassia guarda a oriente

La Galassia, le peonie, un esploratore di altri tempi......

Ci sono legami stretti tra la Galassia e l’amore per il bagno, un esploratore viennese di inizio secolo e la peonia cinese coltivata nel Viterbese. E tutti questi elementi sono rappresentativi del cambiamento in atto della strategia Galassia. La peonia è considerata il fiore nazionale della Cina.

Nella complessa simbologia artistica cinese rappresenta la primavera, nel calendario, il mese di marzo. La dinastia Sui vi riconobbe il simbolo della prosperità e della ricchezza. www.centrobotanicomoutan.it

Joseph Francis Rock è un illustre scienziato esploratore che raccolse in Oriente semi di piante rare e li inviò – salvando così la Paeonia suffruticosa rockii – negli Stati Uniti negli anni difficili intorno al 1920. Era finanziato per conto dell’Arboretum dell’Università di Harvard e del National Geographic che ne pubblicò i lavori. C’è un altro collegamento tra Rock e Galassia ed è proprio l’amore per il bagno: nelle sue esplorazioni in terre freddissime, tra uomini che non si lavavano, Rock non rinunciò mai a certe comodità “civili” e si portò dall’America una vasca da bagno gonfiabile che usava tutte le sere facendo preparare il bagno caldo dai suoi servitori nepalesi.