ALTRE NEWS>>Grand Opening dello showroom SICIS a Hong Kong

Grand Opening dello showroom SICIS a Hong Kong

Grand Opening dello showroom SICIS a Hong Kong
Nell’avveniristico distretto di Wan Chai, cuore pulsante di Hong Kong, arriva un ′altra firma tutta italiana: SICIS – The Art Factory. Ad accogliere il suo showroom è il Queen’s Cube Building, che dedica allo spazio espositivo una superficie di 500 mq, due piani interamente dedicati al mosaico artistico e al più esclusivo design d’autore.

Entrare nella maison SICIS è un po’ come aprire in una scatola magica. Uno spazio onirico in cui sfavillanti colori, stravaganti forme e il riverbero del mosaico conducono in un’esperienza sensoriale. Già dalle immense vetrine, un continuo di immagini, colori e vibrazioni si sussegue in un caleidoscopio gioco di combinazioni. La firma è quella di Khuan Chew (K.C.A.), l’acclamata interior designer del Burj Al Arab di Dubai.

C’è tanto Oriente tra i colorati pannelli a mosaico, come poteva essere diversamente? Oro, oro e rosso, oro e bianco, iridescenze… e il motivo curvilineo incontra il delicato fiore di ispirazione Ikebana. Magie d’Oriente. Come gli enormi vasi tridimensionali ispirati alle dinastie del Sol Levante, che riprendono quegli stessi motivi.

Ma ecco l’angolo del viola – estetismo decadente – forte e sensuale. A commento, le poltrone disegnate da Mr. Christian Lacroix, di nobile e raffinata eleganza, riecheggianti l’art nouveau. Questo è il mondo di NEXT ART Chapter 2, capitolo dedicato al design più esclusivo. Ma, bastano due passi, e si incontra l’altra sezione dell’arredo, NEXT ART Chapter 1: le sedie–scultura di Carla Tolomeo, con gli intarsi in mosaico artistico e posato a mano come schegge di vibrante colore. A pavimento, il marmo prezioso di Cosmati che, insieme al vetro iridescente, compone geometrie lucido-opache. A soffitto, le sfere luminose Atmosphera, fatte di fiori e farfalle. Luce sulla luce.

Questo altro non è che un piccolo assaggio della magica atmosfera dello showroom. Per infiammare tanta bellezza SICIS offre ai propri esclusivi ospiti una grande festa, che fonde due mondi e due culture. La teatrale voce di un soprano rappresenterà l’italianità; la colorata danza del leone - a suon di tamburi, cimbali e liuti cinesi - insieme all’intrigante e misteriosa arte del face changing - saranno il benaugurale auspicio dell’Oriente.

E così, tra il riflesso dei grattacieli di acciaio e vetro, la sera di Xianggang si illumina di un’altra preziosa luce. Il brand SICIS si afferma ulteriormente in Asia, consolidando la sua immagine, sinonimo di ricerca, qualità e una creatività tutta esclusiva perché, oltre il Made in Italy, là, inizia il Made in SICIS.