ALTRE NEWS>>Il libro “La ricerca dell’Eccellenza” di Rubinetterie Stella arriva a Firenze

Il libro “La ricerca dell’Eccellenza” di Rubinetterie Stella arriva a Firenze

Il libro “La ricerca dell’Eccellenza” di Rubinetterie Stella arriva a Firenze
Rubinetterie Stella, per celebrare l’importante traguardo di 130 anni di storia, ha realizzato il libro “La ricerca dell’eccellenza: 130 anni di storia del talento e dell’ingegno italiano”.
Il libro è stato presentato mercoledi sera, 11 luglio, a Firenze, presso lo spazio eventi dello storico Caffè Paszkowski, in collaborazione con Spazio Termomarket, showroom fiorentino dedicato ai migliori brand dell’arredo.
All’evento hanno partecipato numerose personalità, tra le quali architetti, clienti e responsabili di showroom della Toscana.
Per quest’importante occasione, Stella ha esposto una gigantografia del libro “La ricerca dell’eccellenza”; un volume unico al mondo, per dimensioni e caratteristiche tecniche. Si caratterizza per un’apertura “alare” di circa 3 metri, è stampato per tutte le sue 216 pagine in esacromia su carta Gardapat 13 Kiara da gr 250, è interamente rilegato a mano e ha la copertina ricoperta in pura seta. “La ricerca dell’eccellenza”, che rende unico questo esemplare, è data anche dalla struttura della cover, realizzata in carbonio “full carbon”, lo stesso usato in f1 e aviazione aerospaziale.
Pubblicato dalla casa editrice De Agostini, il libro “La ricerca dell’eccellenza” si compone di due sezioni.
La prima, con capitoli divisi per decenni, racconta i personaggi italiani che si sono contraddistinti per il loro ingegno, il talento, la creatività e le loro imprese, dal 1882 ai giorni nostri. Il filo conduttore tra i capitoli é la crescita costante unita alla ricerca dell’eccellenza di Rubinetterie Stella, consapevole, già dal secolo scorso, che “l’impresa deve saper esprimere una combinazione di competenza, esperienza, fiducia in sé e negli altri; ciò ne costituisce il suo patrimonio più prezioso, intangibile e insostituibile”.
La seconda parte, invece, consta in una serie d’interviste ad architetti, designer e imprenditori di successo come De Lucchi, Duranti, King e Miranda, Lissoni, Scacchetti, Piva, solo per citarne alcuni. Ciascuno parla apertamente della propria concezione del design, di progettazione, delle proprie opere e della personale visione di Rubinetterie Stella come icona di stile.
Intento dichiarato dell’opera è di realizzare ”non un trattato enciclopedico esaustivo dei Grandi e della grandezza, ma ricordarci che nel nostro Paese i talenti non hanno mai smesso di nascere ed esprimersi, anche in momenti in cui la struttura economica è apparsa assai più compromessa di oggi e falsi profeti annunciavano la disfatta imminente”, afferma Stefano Sappa, AD Stella.