ALTRE NEWS>>L’innovativo brevetto Hydroline di Teuco conquista il prestigioso Design Award 2011

L’innovativo brevetto Hydroline di Teuco conquista il prestigioso Design Award 2011

L’innovativo brevetto Hydroline di Teuco conquista il prestigioso Design Award 2011
L’11 ottobre 2011 Teuco (www.teuco.it), Azienda sinonimo di alta qualità italiana al servizio del benessere, è stata premiata al Lord’s Cricket Ground di Londra con il prestigioso riconoscimento Design Award 2011 nell’ambito della categoria Bathroom Product Innovation of the Year - Gold Award.
La Giuria, composta da figure chiave del mondo del design, ha conferito a Teuco il premio per Hydroline, l’esclusiva tecnologia brevettata in cui le classiche bocchette sono sostituite da sottili fessure che scompaiono alla vista, per un nuovo concetto di idromassaggio, totalmente invisibile e silenzioso.
Grazie ad Hydroline l’idromassaggio assume un’estetica più accattivante che premia il design ricercato della vasca e che non sottrae nulla all’efficacia del massaggio, equivalente all’idromassaggio classico Teuco in termini di silenziosità e di assenza di vibrazioni.
Il brevetto Hydroline è dimostrazione del continuo impegno dell’Azienda nello sviluppo di innovative soluzioni sperimentali: una rivoluzione tecnologica, frutto di un consolidato know how industriale, a garanzia di prestazioni altamente performanti.
Applicato per la prima volta nel 2010 alle vasche Paper disegnate da Giovanna Talocci in Duralight®, Hydroline è ora disponibile anche sulla vasca della nuova collezione Outline, firmata da Carlo Colombo, anch’essa in Duralight® presentata in occasione dell’ultimo Cersaie. Il materiale è un composito in solid surface brevettato, plasmabile al 100%, ideato, prodotto e lavorato in esclusiva da Teuco che, grazie all’ampia versatilità, consente di sviluppare le migliori soluzioni progettuali per raggiungere un perfetto equilibrio tra benessere e armonia del design.  Il sistema Cromoexperience, con luce modulabile in 8 differenti tonalità cromatiche dalle fessure retroilluminate, amplifica la magia di Hydroline offrendo un’esperienza sensoriale completa, ad alto impatto emotivo.
Il conferimento del Design Award conferma la straordinaria abilità progettuale di Teuco, che da quasi 40 anni guida lo sviluppo dell’ambiente bagno grazie ad un atteggiamento culturale, prima ancora che imprenditoriale, che concepisce la tecnologia al completo servizio del benessere.
Teuco
Pubblicata il 16/11/2011 15:27:19