ALTRE NEWS>>Laminam a MOSBUILD 2010

Laminam a MOSBUILD 2010

Dal 6 al 9 aprile 2010, Laminam, sarà presente alla prossima edizione di Mosbuild presso il padiglione 2, Hall 3, Stand E313.  

Attenta a ricercare soluzioni tecnologiche sempre innovative, Laminam, realtà consolidata del Gruppo System, produce la più grande e leggera superficie ceramica: 3 m2 in soli 3 mm di spessore.

Laminam è dunque azienda, ma anche prodotto, un sistema tecnologico esclusivo, una vera e propria soluzione flessibile e versatile che libera le superfici dai vincoli di forma e dimensioni, offrendo loro possibilità di utilizzo fino a oggi impensabili: dall’architettura all’edilizia, dal design di interni alla cantieristica navale, dalla realizzazione di facciate ventilate, fino alle lastre ceramiche fotovoltaiche per rivestire volumi, tetti e produrre energia rinnovabile.

Laminam presenterà a Mosbuild 2010 la versatilità e la duttilità delle nuove collezioni I Naturali e Filo, completato con la nuova decorazione Romantico. Filo e I Naturali sono le nuove superfici grandi, leggere e poliedriche che Laminam presenterà in fiera in uno stand appositamente studiato per esaltarne l’aspetto decorativo abbinato alla sostanza materica. Un patchwork di superfici, posate a pavimento, restituirà al pubblico il decorativismo e l’eclettismo dei progetti, ispirando così nuove soluzioni estetiche. Con Filo, la curiosità visiva suscitata dalla texture viene sorprendentemente soddisfatta dalla tridimensionalità della materia. 

La luce e l’ombra giocano con Filo per rendere uniche le superfici di ambienti pubblici e privati e offrire spettacolari iridescenze cromatiche. A Mosbuild 2010 l’azienda presenterà anche Filo Romantico, una novità assoluta, nella quale la tridimensionalità della materia si unisce a una delicata decorazione floreale per rendere la collezione ancora più elegante. I Naturali è l’ultima nata: attraverso una ricerca tecnologica sulla materia naturale, l’azienda, recupera la bellezza, l’eleganza e la morbidezza di pietre come il travertino, il basalto e il crema marfil. L’alto livello estetico arriva a recuperare fedelmente la trama e il colore della pietra, grazie ad una tecnologia che fa del rispetto per l’ambiente, uno dei suoi valori fondamentali.