Piastrelle>>Ti-Led

Ti-Led

Ceramiche Keope, in occasione del Cersaie 2007, introduce per le sue collezioni l’innovativo sistema di illuminazione TI-LED.

Questo sistema rappresenta una soluzione ideale sia per decorare sia per risolvere problemi di illuminazione, tracciando percorsi luminosi in ambienti – pubblici o privati - solitamente bui o poco illuminati. Gli emettitori LED scelti da Ceramiche Keope, garantiscono il più elevato flusso luminoso tra quelli disponibili sul mercato e consentono di realizzare le più brillanti soluzioni di illuminotecnica allo stato solido; inoltre il fascio luminoso dei LED non emette pericolosi raggi ultravioletti, né il calore dell’infrarosso, evitando così problemi di invecchiamento o scolorimento degli oggetti/superfici illuminate.

I LED utilizzati, che si avvalgono di una tecnologia allo stato solido detta a “piramide inversa”, non contengono parti in movimento, non rischiano quindi di rompersi, guastarsi, perdere sostanze dannose o contaminare l’ambiente. I vantaggi che presenta questa tecnologia sono numerosi: una durata maggiore di qualsiasi altra sorgente luminosa, costi di manutenzione annullati, costi di funzionamento ridotti, partenza a freddo senza alcun problema. I LED inoltre non temono l’umidità, sono privi di mercurio e non si deteriorano anche con forti vibrazioni.

Poiché i LED proposti/adottati da Ceramiche Keope durano almeno 25 volte di più di una sorgente luminosa tradizionale non occorre sostituirli, così si riducono, se non addirittura si azzerano, i costi di manutenzione e quelli legati alla periodica sostituzione delle lampadine, permettendo anche un notevole risparmio energetico.

Il sistema TI-LED è applicabile alle più moderne collezioni della produzione di Ceramiche Keope ed è disponibile in n° 4 formati: • 60x60 – modulo a 2 punti luminosi - applicabile sulle serie: Design, Pietra di Noto, Life, Contempora e Wish (Schema A) • 60x120 – modulo a 2 e 4 punti luminosi – applicabili solo su Life (Schemi B e C) • 30x120 – modulo a 4 punti luminosi – applicabile solo su Life (Schema D) Il colore emesso dai LED dipende dal colore del tappo in policarbonato che li protegge. I tappi, intercambiali, sono disponibili in sette colori: WHITE, AMBER, BLU, GREEN, RED, MAGENTA, FLUORESCENT e possono essere facilmente sostituiti in brevissimo tempo da chiunque.

Per quanto riguarda la posa, le piastrelle contenenti i LED possono essere posate utilizzando i collanti tradizionali e non è necessario intervenire preventivamente nel fondo di posa in quanto l’ingombro nella parte sottostante la piastrella è di soli 3 mm. Con l’introduzione di questo sistema, Ceramiche Keope amplia la sua offerta per progettisti ed architetti, dando la possibilità di creare soluzioni personalizzate, per abitazioni, showroom, hotel, abitazioni di lusso e in tutti quegli ambienti dove l’illuminazione svolge anche il ruolo di elemento d’arredo.