Pavimenti e rivestimenti>>Gres porcellanato effetto pietra

Gres porcellanato effetto pietra

Gres porcellanato effetto pietra naturale Ceramica Del Conca

Abbazie, Forum e Vignoni sono le nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti di Ceramica Del Conca,  presentate al Salone Internazionale dell’arredo di bagno Cersaie, L’azienda italiana alla continua ricerca di elementi di arredi che possano dare estro agli ambienti e valorizzarli, ha rivisitato in maniera moderno le classiche cementine e il cotto. Per quanto riguarda quest’ultimo ha proposto versioni in grande formato, dall'aspetto vissuto e i bordi irregolari. Ma la vera novità riguardano i colori e l’ampia possibilità di combinazioni, scegliendo tra colori caldi della pietra ad altri più di tendenza. La collezione Abbazie, disegnata di Faetano, si connota per il design vintage. Realizzata utilizzando avanzate tecnologie digitale, in grès porcellanato segna il ritorno delle cementine. La linea è disponibili nei colori bianco, antracite, azzurro, terracotta e nel particolare decoro Notre Dame. Ispirata alle case di campagna la serie Vignoni, nel moderno formato 80x80, che con le sue tonalità noce, bianco e cotto e le versioni decorate Castiglione, San Quirico e Loggiano, rappresenta una valida idea per dare continuità agli ambienti interni ed eterni della casa. Per quanto riguarda i pavimenti outdoor, Del Conca ha ideato Forum, costituita da lastre con spessore maggiorato di 20, che si caratterizzano per il loro effetto pietra, proposto nelle nuance del nero, grigio e beige.

Gres porcellanato effetto pietra Stone Box

ll marchio Cercom presenterà una serie di interessanti soluzioni d'arredo che prendono spunto dalle pietre naturali. Ecco perché questo brand del Gruppo Romani ha denominato la collezione Stone Box, ossia scatola di pietre. Si tratta soprattutto di un arredo destinato al design moderno, contemporaneo e minimalista, perfetto per stimolare la creatività e per fondere, in un'unica soluzione, eleganza, design e innovazione.

Come tutte le collezioni che si rispettano, anche Stone Box è stata realizzata per andare incontro a numerose esigenze: le ceramiche eleganti, raffinate e versatili sono infatti realizzate in diverse versioni. Per chi ama le cromie chiare, Cercom ha ideato un arredo in avorio di Brera, caratterizzato da una texture leggera, perfetta per la realizzazione di spazi semplici e sobri ma altamente raffinati ed eleganti. Diametralmente opposto, per colori e carattere, è il look che si genera utilizzando le tonalità scure della pietra Lavagna. Questa scelta crea un'eleganza unica, con eco lontane di un passato in cui questa pietra era utilizzata per tetti e coperture: il design essenziale di questa Stone Box è ideato per progetti altamente pregiati e con impronta tipicamente urbana.

Con il suo colore grigio brunito arricchito di venature bianche leggere e discrete, lo Stone Box in pietra Piacentina rappresenta una soluzione di alta qualità, particolarmente indicato per spazi eleganti e raffinati. Sempre in tonalità grigia, ma stavolta caratterizzata da particolari screziature, la soluzione in Pietra Blu permette di creare ambienti in stile nord europeo, dove questo taglio viene particolarmente sfruttato. Perfetto per gli ambienti moderni, questo modello di Stone Box veste alla perfezione anche soluzioni storiche e antiche. Infine, con le due versioni Multicolor, il design dello Stone Box si veste di sfumature e linee indefinite, perfette per ambienti esotici, moderni e contemporanei dal design innovativo.

Un racconto inciso su pietra il gres di Isla Tiles

La bellezza e il fascino dello stile italiano di Isla Tiles presentano al Cersaie 2017, ha conquistato ancora una volta gli appassionati di pavimenti e rivestimenti con una collezione nuova e innovativa. Le collezioni Stone Pit ed Eden Rock, vere e proprie interpretazioni della natura rivisitata attraverso il gres porcellanato. La pietra naturale diventa un elemento di espressione e design, perfetto per essere utilizzato in diversi contesti, a seconda dei modelli, delle tonalità e delle caratteristiche tecniche. Inoltre, va sottolineato che questo materiale rappresenta un vero e proprio elemento d'arredo, da guardare, ammirare e utilizzare in pieno. Proprio per questo motivo si presta particolarmente bene agli ambienti open space in stile minimalista dove possono trovare ampia visibilità sottolineando il carattere e lo stile dell'arredo.

Per soddisfare le diverse necessità, le due collezioni presentano caratteristiche e colorazioni differenti. Stone Pit, ad esempio, è disponibile in quattro versioni dai nomi evocativi degli agenti atmosferici, che richiamano anche le tonalità della pietra. Rain, sunrise, thunder e wind sono infatti caratterizzate da colori nelle cromie del grigio chiaro e scuro, proprio come le diverse sfumature del cielo durante le giornate invernali. Per ogni versione di colore sono poi disponibili diversi trattamenti e formati, quadrati o rettangolari, progettati per assicurare la massima possibilità di personalizzazione degli spazi da rivestire.

Eden Rock presenta cromie più calde, in grado di adattarsi a un maggior numero di esigenze di design. Anche per questa collezione sono disponibili quattro colorazioni, blond, moon, quantum e stratus. Con le loro venature sottili e irregolari, le pavimentazioni caratterizzate da questa collezione si rivestono di una particolare eleganza e ricchezza estetica, perfetta per vestire ambienti con gusto raffinato. Anche per la Eden Rock, come per la collezione Stone Pit, sono disponibili diversi trattamenti e formati per le coperture, garantendo tagli differenziati per ogni esigenza.

Gres porcellanato effetto pietra Fap ceramiche

Tra le nuove proposte che riguardano il design d'interni c'è la pietra naturale che dona all'ambiente toni morbidi e caldi che si addicono sia allo stile rustico che al minimale e contemporaneo.

La pietra naturale però non sempre è una scelta alla portata di tutti per diversi motivi ma la soluzione c'è e si chiama Fap Ceramiche. Utilizzando il versatilissimo gres porcellanato, è possibile riprodurre fin nei minimi dettagli la struttura e i colori della pietra naturale conferendo all'ambiente la stessa atmosfera accogliente e ricercata.

L'effetto è stupefacente: tutte le camere riflettono lo stesso stile che riprende la pietra naturale alla luce delle nuove tendenze includendo non solo le pareti ma anche i pavimenti e le scale. Moltissime le sfumature cromatiche, le combinazioni di colori, i mosaici che si possono creare e i formati che includono anche quello da 75x75. Il gres, inoltre, è un materiale molto resistente al gelo e all'usura e assicura quindi una lunga durata. Grazie a queste caratteristiche si può avere uno splendido effetto pietra naturale in tutta la casa. Una soluzione di classe.

Pavimento effetto pietra in gres porcellanato Pietra Baugè

 Pietra Baugè è il pavimento per esterni effetto pietra in gres porcellanato che Casalgrande Padana ha realizzato per rispondere a tutte le esigenze della propria clientela, con un prodotto che riproduce la pietra francese, arricchita da sapienti lavorazioni di spatolatura.

Perfetto per abitazioni in stile rustico, casali e case di campagna, crea un piacevole contrasto anche in appartamenti moderni con il suo design unico e inimitabile.

Disponibile in diverse tonalità di colore, è in grado di integrarsi in ogni contesto ambientale, creando un piccolo angolo di paradiso bello da vedere e piacevole da vivere

Disponibile nei formati 30x60 e 60x60 cm

Pavimentazione effetto pietra, collezione Petra

La collezione Petra di Emilceramica rappresenta l'imitazione perfetta della Pietra di Borgogna, una pietra di origine calcarea che proviene da questa regione francese nota in tutto il mondo; le lastre della collezione Petra hanno l'aspetto caratteristico della pietra di Borgogna, insieme alle sue sfumature e venature cromatiche che la rendono unica. Le sue caratteristiche di base, unite al passare del tempo, hanno donato alle lastre un aspetto anticato che si addice sia a rivestire ambienti interni che esterni.

 Petra permette di avere a disposizione differenti tonalità cromatiche per le lastre di pietra di Borgogna, dal white, al beige, al grey, al nut, che possono essere selezionati a seconda degli ambienti in cui andranno inserite e in base all'arredamento dell'immobile, sia esso moderno o classico.

 E' possibile avere a disposizione formati differenti, per soddisfare ogni tipo di esigenza, dal momento che la collezione Petra è adatta sia alla posa in opera su pavimenti sia per i rivestimenti; pertanto i formati più richiesti sono: 80x80, 20x80, 60x60, 30x60, 30x30, 45x45 cm. Le dimensioni sono associate a due versioni estetiche differenti, da un lato le lastre lappate satinate, disponibili per i formati 80x80, 20x80, 60x60, dall'altro le lastre con aspetto naturale per tutti i formati proposti.

 La scelta può essere orientata anche in base all'apparato decorativo, che si esplica in sei tipologie diverse di mosaico e tre grandi gruppi di decori, per dare la possibilità di scegliere ciò che si addice maggiormente ai gusti personali e proporre una vasta gamma di pezzi speciali per gradoni, battiscopa ed angoli.

 La riproduzione perfetta della pietra di Borgogna è garantita dalla tecnologia digitale che consente, inoltre, di creare sempre nuovi motivi decorativi differenti l'uno dall'altro, al fine di assicurare sempre originalità ed eleganza ad ogni ambiente.
 Il gres porcellanato della collezione Petra, che ripropone fedelmente la pietra di Borgogna, possiede un'elevata resistenza agli urti e agli sbalzi di temperatura e, pertanto, si presta alla posa in opera in qualsiasi ambiente interno o esterno, coniugando eleganza, praticità e varietà cromatica all'interno di un unico prodotto

Serie Taste, effetto Pietra di Gardenia Orchidea

Design contemporaneo ed essenziale per la collezione Taste di Gardenia Orchidea. Pavimenti in gres porcellanato smaltato ad impasto colorato con una resa cromatica e materica che trae ispirazione dalle pietre delle Alpi piemontesi e dal legno fossile. Grazie al sapiente utilizzo delle tecnologie digitali, ogni singolo pezzo è unico ed irripetibile con venature che attraversano la superficie, creando uno straordinario effetto di diffusione della luce. La combinazione tra i formati modulari dona dinamicità all'ambiente e permette di disegnare ambienti dal forte carattere espressivo. Taste è perfetta per creare interni residenziali e commerciali di elevata immagine e prestigio.

Pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato ad effetto pietra Ceramica Keope

Alpi è la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato ad effetto pietra di Ceramiche Keope, dall’aspetto assolutamente naturale e al contempo originale. Infatti, l’elevata stonalizzazione e la particolarità delle superfici dalla struttura materica molto pronunciata, permettono ad ogni singolo pezzo di essere diverso dagli altri ma allo stesso tempo armoniosamente legato ad essi. La collezione Alpi è una scelta ideale per chi desidera ricreare un ambiente caldo e accogliente grazie alla bellezza delle pietre naturali, dalle cromie soffuse, senza rinunciare però all’altissima qualità e alla resistenza tipica del grès porcellanato.

La serie Alpi di Ceramiche Keope, infatti, è il frutto di una continua ricerca dell’Azienda e dell’utilizzo di tecnologie avanzate, come dryTECH che permette di ottenere un materiale compatto ed omogeneo in tutto il suo spessore, grazie alla forgiatura a secco nel corpo ceramico di terre micronizzate colorate. L’utilizzo di queste terre conferisce un aspetto naturale e materico alla superficie unito ad un’elevata variabilità grafica e cromatica.

Grazie alle certificate caratteristiche di antiscivolosità (R11 A+B+C), di ingelività, di resistenza all’usura e all’attacco chimico questa nuova collezione lascia quindi spazio a soluzioni di prestigio che rievocano gli esterni tradizionali, sia residenziali sia commerciali, proponendosi però come alternativa all'avanguardia unica e del tutto originale.

La serie Alpi è contrassegnata dal logo GreenThinking, il simbolo del concreto impegno di Ceramiche Keope nei confronti della natura e dal marchio Made In Italy,garanzia di valori saldi, quali stile, design, innovazione e qualità del prodotto, ma soprattutto rispetto per l’ambiente e per le persone.

Alpi è disponibile in 4 colori: Tonale (beige), Sella (rosa), Pordoi (rosso) e Stelvio (grigio), nei formati: 15x15, 15x30 e 30x30. La serie propone inoltre un corredo pezzi speciali e decori come il tozzetto rigato disponibile nel formato 15x15 in tutti i colori, una fascia 15x30 in due combinazioni di colore.

Pubblicata il 10/05/2018