Piastrelle>>Piastrelle in gres, ottima scelta anche per gli ambienti contemporanei

Piastrelle in gres, ottima scelta anche per gli ambienti contemporanei

Piastrelle in gres, ottima scelta anche per gli ambienti contemporanei

Quando si decide di arredare una casa o uno spazio commerciale in stile contemporaneo, c’è un elemento del quale non si può assolutamente fare a meno: il pavimento in gres porcellanato, una delle novità più apprezzate degli ultimi tempi. Si tratta di un rivestimento robusto e di design, che coniuga estetica e funzionalità come mai nessun altro materiale aveva fatto prima d’oro.

Tra le aziende più famose specializzate nella produzione di gres porcellanato c’è Porcelaingres, che si distingue per un ventaglio di proposte variegato e adatto alle più svariate esigenze. Le materie prime utilizzate sono tutte d’ottima fattura, per un risultato destinato a durare nel tempo e ad accontentare anche i "palati" più esigenti. Le piastrelle sono inoltre disponibili in tantissime finiture: ci sono finish naturali ed altri decisamente più sofisticati, da scegliere in base all’ambiente che si intende arredare.

Sono piuttosto in voga, al momento, i rivestimenti effetto legno e pietra naturale, una valida alternativa al parquet e ai pavimenti in marmo o granito che sono decisamente più difficili da gestire rispetto al gres porcellanato. Con ben tre linee a disposizione, in ogni caso, Porcelaingres ha la risposta ad ogni richiesta. Urban è la collezione pensata per chi ama lo stile industriale e minimal, Radical regalerà un aspetto vissuto ed incredibilmente moderno alle vostre stanze, mentre Great Metals è la scelta ideale per chi ama il design. Le lastre di quest’ultima gamma sono tutte in formato maxi, ragion per cui possono essere utilizzate per rivestire praticamente qualunque cosa, dalle pareti ai piani cottura, dai pavimenti ai top di pensili e banconi.

Nella foto la serie Urban