Rubinetteria>>La piu’ alta rubinetteria italiana dal 1936.

La piu’ alta rubinetteria italiana dal 1936.

La piu’ alta rubinetteria italiana dal 1936.

E’ una storia fatta di passione e dedizione, di cultura di prodotto e di lucide intuizioni quella di Bongio, dal 1936 un vero e proprio presidio tutto italiano nell’alta rubinetteria, vero ambasciatore di stile inarrivabile e di eccellente artigianalità in tutto il mondo. Il marchio Bongio è conosciuto e riconosciuto come avamposto di creatività pura e di un design consapevole e responsabile che rifugge la massificazione e le provocazioni sterili per proporre collezioni dall’alto contenuto innovativo e tecnologico dove la ricerca, a tratti estrema, gioca un ruolo fondamentale.

Nulla di urlato o strillato ma piuttosto soluzioni raffinate sul piano estetico e funzionale. Gli investimenti nella ricerca, le collaborazioni con i più credibili designer e architetti e l’utilizzo di materiali e componentistica di alta qualità tracciano il solco di un successo tutto italiano, ridefinendo i contorni del possibile e i canoni del piacevole. Una grande dinamicità riversata a piene mani nel totale rispetto per il consumatore, oggi più di ieri preparato ed esigente. Per questo oggi Bongio significa cura, esperienza e tradizione ma anche ricerca, tecnologia e una straordinaria attenzione ai nuovi trend. Da questa calibrata combinazione di elementi nasce il successo in tutto il mondo. La sua inconfondibile e marcata cifra stilistica sa unire rigore e creatività, talento e alta precisione perché negli anni tutto si è modificato perché nulla cambiasse di quello spirito pionieristico che da sempre rappresenta il vero propulsore dell’azienda di San Maurizio d’Opaglio. Solo conciliando questi differenti indirizzi strategici, Bongio ha potuto creare vere e proprie icone nel comparto più effervescente, quello della rubinetteria, dove si misura realmente il valore della progettazione.

...“la ricerca, a tratti estrema gioca un ruolo fondamentale”...

questo aspetto si è curato anche in occasione del Cersaie di Bologna presentandosi al pubblico con uno stand improntato esclusivamente sul BRAND. Il messaggio è stato molto apprezzato dai visitatori più attenti a tutto ciò che è esclusivo, per l’originalità che da sempre contraddistingue la filosofia BONGIO.