Nata a Trichiana nel 1965 l'Azienda Ceramica Dolomite prende il nome dalle montagne circostanti. Questa azienda oggi, si è affermata come un marchio locale di primo piano per la produzione delle ceramiche da bagno. La filosofia di Ceramica Dolomite è sempre stata quella di cercare di affrontare e superare gli ostacoli per arrivare al successo e, grazie alla sua tenacia, è riuscita ad entrare nel mercato ed espandersi ampiamente in Italia e all'Estero. Gli impianti dell'azienda sono al passo con le più nuove tecnologie per realizzare prodotti che si adattino a tutte le esigenze di tutti i clienti. Progettisti di grande fama hanno contribuito, attraverso i loro studi, ad ampliare il catalogo dell'azienda con nuovi prodotti di importante contenuto formale, in più sono riusciti a variare ed ampliare le linee dei sanitari bagno da mettere sul mercato. Materiali di ottima qualità sono accuratamente preparati e lavorati per ottenere ottimi prodotti. Il Vitreous - china per i sanitari, ad esempio, materiale completamente impermeabile all'acqua e resistente agli acidi, oppure il Metacrilato per i piatti doccia, solido e resistente agli urti, il cristallo o materiale sintetico per le cabine doccia, ma la lista non si esaurisce qui. La storia della Dolomite è stata caratterizzata da regolari e continui miglioramenti soprattutto riguardanti la qualità dei prodotti, nel rispetto rigoroso dell'ambiente. La volontà di riuscire a conservare un bene prezioso come l'acqua ha fatto si che l'azienda Ceramica Dolomite abbia creato un nuovo sistema per risparmiare acqua negli scarichi, chiamato "Water Sawing". Con tale sistema sono necessari soltanto 6 litri di acqua. Basterà visitare il sito www.ceramicadolomite.it per avere un primo approccio con tutti i meravigliosi prodotti per il bagno e per cercare lo Showroom più vicino alla nostra città ed andare a toccare con mano
i modelli più venduti di lavello della ceramica Dolomite, scopriamoli insieme
Coloro che credono che un bagno pensato per persone con ridotta capacità motoria non possa essere esteticamente bello oltre che funzionale, dovranno obbligatoriamente cambiare idea!
FORUM è il sistema di rubinetterie per il non residenziale di Ceramica Dolomite.
Ceramica Dolomite ha assegnato al pluripremiato designer Franco Bertoli la creazione della nuova linea di lavabi e sanitari, Mirto.
Turca a filo pavimento con pedane antiscivolo. Funzionante con passo rapido, flussometro o cassetta alta.
Vaso a cacciata con scarico orizzontale o a pavimento, per installazione a terra a filo parete.
Vaso a cacciata con scarico orizzontale o a pavimento, per installazione a terra a filo parete. Funzionante con passo rapido e flussometro, cassetta alta o immurata.
Vaso a cacciata con scarico orizzontale, per installazione a terra.
Vaso a cacciata con scarico orizzontale o a pavimento, per installazione a terra, funzionante con sistema water saving (3,5 litri di acqua).
Vaso a cacciata con scarico a PAVIMENTO, per installazione a terra.
Vaso a cacciata con scarico a PARETE (6 litri), per installazione a terra. Funzionante con passo rapido e flussometro, cassetta alta o immurata.
Completo di sedile in termoindurente a chiusura normale con cerniere in acciaio inox, fissaggi e raccordo di scarico a pavimento.
Vaso a cacciata con scarico a PARETE, per installazione a terra. Funzionante con passo rapido e flussometro, cassetta alta o immurata.
Vaso a cacciata con scarico a PAVIMENTO, per installazione a terra. Funzionante con passo rapido e flussometro, cassetta alta o immurata
Vaso a cacciata con scarico orizzontale o a pavimento, per installazione a terra.
Vaso sospeso a cacciata con scarico orizzontale. Funzionante con passo rapido e flussometro, cassetta alta o immurata.
Vaso accoppiato sospeso a cacciata con scarico orizzontale (6 litri).
Vaso sospeso con scarico orizzontale (6 litri). Funzionante con passo rapido e flussometro, cassetta alta o immurata.