Sanitari bagno>>Sanitari Globo

Sanitari Globo

Sanitari Globo

Nelle variegate proposte per l’arredo bagno, i sanitari bagno rappresentano il punto di partenza per scegliere l’intero bagno. Infatti è molto indicato iniziare da questi elementi per completare tutto l’arredamento della sala da bagno, a seconda dei gusti e degli abbinamenti migliori con gli altri elementi compositivi.

L’azienda Ceramica Globo propone diverse varianti di sanitari da accostare anche ad altre collezioni di lavabi, vasche, docce, mobili e accessori. Il colore diventa fondamentale per giocare con le luci e i riflessi nel proprio ambiente bagno. Il nero e il bianco diventano così sfumature imprescindibili per realizzare un arredo sofisticato che ama farsi notare.

Tra le proposte più di tendenza dell’azienda viterbese, dal gusto contemporaneo, troviamo i sanitari Concept, vasi e bidet da appoggio o sospesi, che si caratterizzano per la semplicità delle linee, dalla bombatura delle forme, ideali per essere inseriti in contesti moderni.

Un’altra linea dal design moderno è Stone, sanitari sospesi, equilibrati nelle forme e nelle proporzioni, ideali anche per i bagni più piccoli. Infatti la serie Stone è disponibile anche nella versione a terra con profondità ridotta per spazi limitati nella misura 45x36.

Per chi ama invece il design più ardito e originale, Ceramica Globo presenta la collezione di sanitari Classic: vaso e bidet sospesi dalle forme rettangolari, con angoli definiti e linee geometriche per rendere davvero speciale la sala da bagno. La linea Classic comprende vaso e bidet sospeso nella  misura 54x33.

Altra linea di successo è Bowl: il wc e il bidet monoforo Space Bowl da terra, realizzati in ceramica bianca, con scarico a parete trasformabile a pavimento tramite apposita curva tecnica. Sono disponibili in diverse misure, per bagni piccoli e grandi, nelle versioni sospese o con cassetta monoblocco e abbinabile al copri vaso in termoindurente con chiusura classica o soft close, e agli altri elementi della medesima collezione.

Olivia invece è la linea caratterizzata da un’unica forma, senza stacchi, dal design morbido, avvolgente, e continuo. Di grande impatto visivo, questi sanitari rappresentano la summa del minimalismo più soft: bianchi, puliti, essenziali per un rigore formale davvero unico ed elegante. Il vaso a terra o sospeso, definito dal designer Giulio Iacchetti  “una sorta di pezzo matrice”, nasconde il sifone in un’unica curva ceramica continua, in questo modo il sedile diventa un tutt’uno con la forma del sanitario senza interruzioni di linea o sbalzi di prospettiva.

Per chi ama invece i colori più decisi,  Open Space Le Pietre è la collezione dalle sfumature nero-grigie, definite dal materiale utilizzato: l’ardesia.

Ma anche la linea Relais propone dei sanitari in ceramica di color nero. Molto interessante unire i sanitari neri ai lavabi e vasca bianchi, oppure il contrario, per un effetto bicolore ultimamente molto utilizzato nei bagni più moderni. Questo espediente compositivo rende suggestivo l’ambiente, infondendo una luce tutta nuova. Oltre all’ardesia e la ceramica, i materiali sintetici sono molto usati per sfruttare al meglio le potenzialità del colore nero. Questi prodotti finiti danno una piacevole sensazione al tatto e in fatto di resistenza sono di gran lunga superiori ai materiali naturali o semi lavorati. Ecco perché l’azienda Ceramica Globo offre una varietà di materiali e prodotti molto ampia, per soddisfare ogni esigenza di gusto, praticità e stile.

Sanitari a terra Paestum

Il nuovo programma Paestum esce dagli schemi per definire un bagno lifestyle pieno di charme e rinnovata freschezza per conservare negli anni una perfetta coerenza di styling.

Ricchezza di materiali, linee sofisticate e finiture ricercatissime permettono di realizzare una varietà di soluzioni per arredare la stanza da bagno dalle atmosfere rarefatte ed esclusive con protagonisti materiali preziosi e particolari.

Ceramica Globo
Pubblicata il 08/01/2019