Portasalviette

Accessori bagno>>Portasalviette
Il bagno, che fino a qualche tempo fa era considerato uno spazio della casa con funzione puramente pratica, sta recentemente prendendo piede nel settore del design attraverso una serie di oggetti e complementi d'arredo in grado di abbellire e rendere unico questo ambiente precedentemente abbastanza anonimo. Sfogliando i cataloghi di arredamento si trovano, oggi, tantissime proposte progettuali per far sì, attraverso l'aggiunta di qualche dettaglio, il bagno acquisti un valore e un certo grado di unicità.

Uno degli elementi che attualmente si sta orientando maggiormente sulla strada del design è il portasciugamani. Il portasciugamani è un accessorio bagno che, per la sua stessa conformazione, può assumere le forme più diverse, a volte anche tendenzialmente astratte, azione coadiuvata dal ricorso a materiali più o meno lavorabili che lasciano spazio ad un'ampia libertà di azione. Dai portasciugamani in legno, con forme più semplici, lineari e squadrate, l'industria del design propone anche prodotti in metallo, acciaio o alluminio, che si adeguano meglio alla definizione di forme più sinuose e particolari.

Prodotti 

Portasalviette Zen

Il risultato denota la volontà originale di disegnare una serie di oggetti con carattere marcato ma non troppo personalizzato...

Porta asciugamani da bagno Tulip

I porta asciugamani Concept Style e Concept Design sono realizzati per portare una nuova atmosfera nella vostra stanza da bagno.

Portasciugamani Hercules 100 cm

Portasciugamani 100 cm disponibile in ottone cromato..

Portasciugamani Hercules 60 cm

Portasciugamani 60 cm disponibile in ottone cromato..

Portasciugamani Hercules 80 cm

Portasciugamani 80 cm disponibile in ottone cromato..

Appendino Link

Link di Angeletti e Ruzza è una collezione di oggetti che non vincola l’arredamento del bagno

Appenditutto Khala

Makio Hasuike ha voluto interpretare l’ottone, materiale predominante negli accessori della serie

Piantana Planets

Piantana con porta sapone, porta spazzolini e porta salvietta

Portasalviette Link

Link di Angeletti e Ruzza è una collezione di oggetti che non vincola l’arredamento del bagno

Portasalviette Fusion

Una dimensione inedita di portasciugamani da cm 80, è stata studiata apposta per le vasche di nuova generazione come anche una diversa tipologia di oggetto

Portasciugamani in acciaio Piega

I porta asciugamani Concept Style e Concept Design sono realizzati per portare una nuova atmosfera nella vostra stanza da bagno.

Playone 85 Portasciugamani

Elementi con spiccate caratteristiche funzionali ed estetiche che si offrono come soluzioni di arredo della sala da bagno.

Accessori Lea_1900

Forme importanti e rigorosamente geometriche caratterizzano l’originale design di Lea_1900

Appendiabiti Milano

Un’idea di pura funzionalità si traduce in una forma libera da inutili decori, ricca di significati nella sua immediatezza

Free to stay

“Assolutamente belli in sé” pensava Platone riguardo al quadrato e al cerchio, uno ad esprimere la materia l’altro lo spirito.

Free to Stay_Zoe02

Piantana lavabo Free to Stay_Zoe02 cromata con 2 portasalviette

Portasalviette Dado

Design moderno, di tendenza, ricco nella personalità

Portasalviette Flexa 2700

Un tratto di design sorprendente nel suo dinamismo, rassicurante nella sua morbidezza tattile e visiva.

Portasalviette Quadro

Portasalviette singolo in ottone cromato. Dimensione: cm L34 H4 P8.

Appendino alce e coniglio

Alce e Coniglio sono due simpatici e stilizzati appendiabiti

Porta asciugamani bagno acciaio

I porta asciugamani CLEAN sono in acciaio lucido spazzolato, hanno un design minimal e soprattutto si abbinano con tutti gli altri pezzi della collezione che si distinguono per le linee pulite

La libertà di azione permette di scegliere il portasciugamani adatto al bagno in cui viene collocato, a seconda che sanitari e altri arredi siano orientati verso uno stile più semplice e lineare o più elaborato e classicheggiante. I portasciugamani di design che arricchiscono le pagine dei cataloghi di arredamento si pongono l'obiettivo di assolvere a una funziona pratica ma al tempo stesso estetica, integrando all'oggetto originale e unico la praticità e la comodità di un accessorio da bagno quotidiano.

È frequente, infatti, l'associazione e del portasciugamani a portasapone, ad appendiabiti dove poter lasciare accappatoi e altri piani d'appoggio di dimensioni variabili dove poter collocare asciugamani puliti e altra biancheria da bagno. Le tipologie di portasciugamani di design sono variabili in modo da adattarsi alle esigenze degli acquirenti e dello spazio a loro disposizione. Esistono, infatti, portasciugamani da terra in perfetto stile piantane o portasciugamani da parete. I primi sono adatti a chi possiede uno bagno ampio e spazioso, i secondi si prestano meglio ad ambienti più ristretti, in cui l'arredo deve avere un ingombro piuttosto ridotto per permettere la comodità dei movimenti.