Mobili bagno classici

Arredo Bagno>>Mobili bagno classici
La scelta di mobili bagno classici è molto frequente e, nel variegato panorama dei mobili per bagno, tra soluzioni innovative e ultime proposte di design, i mobili da bagno classici occupano un posto di tutto rispetto nelle preferenze di chi deve allestire o rinnovare questo ambiente.

Mobile Graffa barocco

Mobile graffa in foglia argento patinata

Mobile bagno Ambra

in massello di legno verniciate e anticate. Vetri anticati, rilegati al piombo con finitura bronzata.

Mobile bagno Impero

in truciolare nobilitato e impiallacciato con finitura in noce arte povera.

Mobile bagno Medea

Anta in MDF poliesterato e laccato con finitura poliesterata.

Mobile bagno Decó 1

Lo studio Arte presenta con la linea Decò una provocazione concepita e interpretata come una nuova essenza del lusso.

Mobile bagno Decó 2

L’eleganza e l’atmosfera ricca di emozioni creata da seducenti riflessi di luce che esaltano i dettagli

Mobile bagno Decó 4

Il Classico contemporaneo trova la sua massima espressione nella composizione Decò 4

Mobile bagno Decó 6

Top in cristallo Viola Metal con vasca integrata

Mobile bagno Decó 8

Attuale nella forma e nella tecnologia impiagata per la sua costruzione

Mobile bagno Decó 9

Ricca di dettagli unici e rifiniture prestigiose, la composizione Tecko in Foglia Argento

Arredo bagno Agata

Arredobagno Agata rappresenta un classico della collezione Artesi: offre soluzioni lineari e versatili...

Arredo bagno Ardesia

Traduce la tradizionale bellezza del laccato bianco lucido come soluzione di luminosità, igiene e pulizia.

Arredo bagno Giada

Per gli amanti dei mobili per bagno dal fascino tradizionale, Giada rappresenta sicuramente una scelta d'obbligo

Arredo bagno Opale

Opale unisce il gusto dell'arredamento per bagno alla funzionalità e alla praticità d'uso

Arredo bagno Perla

Il modello Perla è una delle collezioni Artesi più amate e richieste per vestire la stanza da bagno con un arredo senza tempo

Arredo bagno Smeraldo

Smeraldo è un arredamento per bagno componibile caratterizzato da uno stile molto lineare, valorizzato dal bianco che dona luminosità all'ambiente.

Mobile Country

Ancora seducenti trasparenze per il bagno; il pensile ad anta singola, sottolinea la bellezza ed eleganza del vetro 'stella apina' decorato, impreziosito da una cornice, naturalmente in noce anticato

Mobile Ducale

Laccato bianco lucido: un'eleganza che si disegna anta dopo anta, grazie alla lavorazione che ha il gusto della grande tradizione classica, e il contrasto cromatico del piano.

Monoblocchi Country

Le calde note del noce creano un'atmosfera accogliente ed elegante. Particolarmente adatta agli ambienti piccoli, la mezza colonna h 100 cm diventa parte caratterizzante, in grado di trasformare l'ambiente bagno.

Mobile bagno Ara

Telaio in massello e pannello interno impiallacciato Noce arte povera 320

Bagno classica

Piano in vetro verde, lavabo a incasso, specchio orientabile in ottone antico con applique alogena "a stelo

Bagno classica Egeo

Praticità e fantasia per questo modello dal perfetto accostamento della linea moderna

Bagno classica Talete

L'idea del mobile come architettura dello spazio domestico indica sicurezza e stabiltà nei gusti e nella cultura di chi abita la casa

Bagno classica Wagner

Le porte in vetro creano una composizione dalla leggerezza classica e dalla praticità moderna.

Mobile bagno Venezia

La versatilità del programma Venezia si estende anche sui cambi di profondità delle basi

Mobile doppio lavabo Paganini

La versatilità del programma Venezia si estende anche sui cambi di profondità delle basi

Mobile lavabo Epoca

La sobria linearità delle forme, la preziosità dei materiali, la perfezione del dettaglio.

Mobile Narciso

Eccentrico, provocante e sinuoso: questo è “Narciso”. La nuova Collezione di Eurolegno disegnata dall’architetto Marco Poletti

Mobile bagno Fenice

L'attenzione agli stili di vita che cambiano e la costante ricerca applicata al design

Mobile bagno Sidney

C'é tutto quello che serve per arredare il tuo bagno. Spazio, libertà di movimento, e molta praticità.

Mobile bagno Barocco 113

Mobile in legno finito oro damascato, Top marmo Rosso Verona

Mobile Capri consolle

Mobile in legno finito noce Piano marmo Carrara

Mobile Impero

Mobile in legno finito ciliegio anticato, Top marmo Verde Guatemala

Mobile Impero Veneziano

Mobile in legno in stile veneziano, Piano marmo Travertino


I mobili per bagno classici sono quelli che arredano con gusto, gradevolmente e senza appartenere a quel genere che stupisce facendosi notare per l'eccentricità. Eleganti, ma non sontuosi, funzionali e non troppo tecnologici, si adattano ai vari stili di arredamento senza stravolgerli e mantenendo la propria identità. In un bagno che sia, oltre che bello, anche comodo e funzionale, le dimensioni dei mobili sono importanti, così come le linee e le finiture. I mobili classici bagno hanno forme arrotondate, morbide, ideali anche per spazi non troppo grandi. Il sotto lavabo a due o tre ante, con o senza cassetti è l'immancabile pezzo che non può mancare e, quando è in stile classico, sarà non troppo lineare, magari leggermente bombato, privo di spigoli e con linee armoniche. Molto tempo è passato e tanti cambiamenti si sono avuti rispetto ai primi anni dell'Ottocento, quando si cominciò ad affermare l'idea di un luogo privato, appositamente concepito e opportunamente arredato per la pulizia del corpo e l'epletamento di funzioni fisiologiche.

All'epoca era un lusso per pochi e lo si costruiva più per distinguersi sulla massa, che per il vero desiderio di avere una stanza da bagno. Quando finalmente il concetto di camera da bagno si fece largo in modo definitivo, si cominciò a pensare ad arredamenti che rendessero questo luogo comodo e funzionale. E da allora di strada ne è stata fatta tanta, fino ad arrivare oggi ad avere sanitari innovativi e tecnologici, un esempio per tutti la vasca idromassaggio o le docce emozionali. Tutto questo viene completato dai diversi tipi di arredi e di mobili bagno classici e non. Chi sceglie lo stile classico desidera avere qualcosa di elegante, bello, che duri nel tempo e sia piacevole da utilizzare e da vivere. Tale discorso vale per l'arredamento di casa, ma anche per quello della stanza da bagno, che deve avere lo stesso stile e un aspetto ben intonato all'intero ambiente.

Mobili bagno classici economici

Lo stile classico è preferito da molti perché è duraturo nel tempo, non passa di moda, rimane attuale negli anni. In più, permette di spaziare in un'ampia fascia di prezzi. Quando si parla di classicità in relazione ai mobili da bagno, si pensa a linee morbide che quasi avvolgono i sanitari, soprattutto il lavabo, all'assenza di spigoli e a forme che ricordano la prosperità. In un bagno classico, quando è possibile, si può attrezzare un angolo con brocca e catino, accompagnati da mobiletto con decorazione a piccoli fiori. Questo regala una spiccata personalità all'ambiente e lo rende piacevole.

I pezzi vintage recuperati ai mercatini o in qualche soffitta o cantina, si abbinano perfettamente allo stile classico. Anche lo specchio è un dettaglio importante che deve essere adeguato con cura al resto dei mobili. Uno specchio classico, magari con una cornice in legno, tondo, ovale o rettangolare, illuminato da luci che permettono un utilizzo più agevole, si nota subito in un bagno classico: è un elemento di solito molto caratteristico. In un bagno di questo genere possono essere inserite candele profumate, con essenze rilassanti e oltremodo piacevoli.

La fragranza da scegliere è lasciata al gusto personale. I mobili classici possono essere molto ricercati, costruiti in materiali di pregio e quindi piuttosto costosi, ma sicuramente si può arredare in questo stile utilizzando mobili bagno classici economici. La convenienza dei mobili bagno classici si può avere scegliendo modelli non troppo costosi, ma bisogna anche considerare la durata: un arredo bagno che duri senza perdere fascino e valore per molti anni è sicuramente un buon investimento. Questo genere di arredamento può tranquillamente rimanere attuale per decenni e compensare quindi un costo magari non proprio economico, fermo restando che sul mercato si trovano pezzi interessanti in vari colori, materiali e finiture che non hanno prezzi eccessivi.

Mobili bagno classici online

Scegliere i mobili bagno classici online significa avere davanti una vasta panoramica su tanti modelli. Una scelta così varia riesce ad accontentare tutti, sia per quanto riguarda il gusto di colui che deve arredare la propria stanza da bagno, sia per quanto concerne gli spazi a disposizione in cui si devono sistemare i mobili. Spesso angoli, nicchie nei muri, spazi ristretti e problemi logistici relativi agli scarichi d'acqua costringono ad adeguare i mobili a quadrature particolari. Scegliendo online, nella comodità di casa, si possono valutare tutte le possibilità senza doversi spostare in giro per vari negozi per esaminare le proposte delle diverse aziende. I siti di vendita mobili bagno online riportano con attenzione le misure dei pezzi disponibili, ne illustrano le forme e ne descrivono i materiali, oltre a mostrarli in foto. É quindi facile rendersi conto quale modello potrebbe essere perfetto per il proprio bagno e, in ogni caso, è sempre possibile chiedere informazioni più dettagliate. In più, una visita su un sito online spesso ha il vantaggio di suggerire abbinamenti e soluzioni arredative a cui altrimenti non si sarebbe pensato. Grazie alle infinite possibilità della rete, con un po' di tempo a disposizione e qualche ricerca, è possibile trovare l'arredamento giusto ad un prezzo competitivo. Non solo mobili sotto lavabo, ma anche diverse soluzioni alternative o complementari perfezionano l'arredamento delle stanze da bagno.

Per ambienti di una certa dimensione si può pensare di abbinare un armadietto di media altezza che arricchisce l'ambiente, ma si rivela anche molto utile per conservare la biancheria o gli oggetti che si usano quasi esclusivamente in bagno, come phon, piastra per capelli e cosmetici vari. La biancheria da bagno può essere conservata in mobili adatti collocati direttamente nella stanza, in armonia con gli altri elementi; ciò rende più semplice l'uso di asciugamani e accappatoi, sia per quanto concerne la loro sistemazione che la praticità di utilizzo quando servono. Lo specchio classico sarà il giusto complemento da aggiungere sul lavello, capace di perfezionare lo stile della stanza e configurarne la classe. Anche uno sgabello, ma ancor meglio una sedia, si intona molto bene in una sala da bagno classica e la seduta è un optional sempre molto gradito a tutti, ospiti compresi, quando lo spazio consente di aggiungerla.

Mobili bagno classici legno

Per mobili bagno classici quale materiale più indicato del legno? Il legno è un materiale tra i più amati, sempre bello, indicato per tutti gli ambienti. In versione lucida, nei toni scuri oppure chiari, al naturale o dipinto, con esso si creano mobili da bagno dal fascino tradizionale, caratterizzati dalla funzionalità e facilità d'uso. Più che negli altri ambienti della casa, in bagno la cura dei mobili deve essere più attenta e scrupolosa per evitare che umidità e vapore li rovinino irrimediabilmente. Per la pulizia di routine dei mobili in legno bastano un panno morbido e un detersivo non aggressivo. Può essere indicato il sapone di Marsiglia sciolto in acqua, oppure un prodotto per pulire i vetri anch'esso diluito in acqua. Non è bene utilizzare prodotti abrasivi che possono danneggiare lo strato superiore dei mobili, e nemmeno sono utili cere o lucidanti, per lo stesso motivo. Bisogna invece asciugare regolarmente l'acqua dalle superfici perché, col tempo, tende a penetrare negli incavi e provoca il distacco delle vernici. Tra i legni più adatti per i mobili arredo bagno classici troviamo il massello di legno verniciato e anticato, il truciolare nobilitato e impiallacciato con rifinitura in noce, il legno finito ciliegio anticato o il legno finito noce e in tanti preferiscono la bellezza tradizionale del laccato bianco lucido. Questi sono solo alcuni esempi perché la scelta è davvero ampia e variegata. Quando i mobili da bagno classici hanno superfici laccate, particolare attenzione deve essere posta per quel che riguarda i graffi. É necessaria una manutenzione delicata e costante con prodotti non aggressivi e se le prime volte sul panno rimangono tracce di colore, questo è normale e non si ripeterà in seguito. I mobili bagno classici sono una scelta ponderata e ragionata, preferita da chi desidera che il proprio bagno sia un ambiente tranquillo e piacevole, comodo, ma anche ricco di intimità. La scelta è ampia ed è facile lasciarsi conquistare dalle forme e dal fascino di questo tipo di arredo bagno: sono mobili che possono accompagnare le persone per molti anni, senza perdere la loro attrattiva.