Il nome del Gruppo Eczacibasi, fondato nel 1942 dal Dr. Nejat F. Eczacibasi, deriva dal titolo onorario di “farmacista capo”, conferito al padre del Dr. Eczacibasi all'inizio del secolo scorso.
Eczacibasi è un gruppo industriale turco leader nel mondo, con un fatturato cumulativo netto pari a $ 2,8 miliardi, 38 aziende e più di 8.500 dipendenti.
I settori chiave di Eczacibasi sono quello farmaceutico, i materiali per l'edilizia e i prodotti di consumo. Il gruppo è attivo anche in finanza, nel settore informatico e nella tecnologia legata alla saldatura.
In Turchia Eczacibasi è l'azienda leader in otto dei suoi 13 settori produttivi, compreso quello farmaceutico, quello dei sanitari bagno in ceramica, dei prodotti a base di carta velina e dei prodotti per l'igiene personale. Ha anche la copertura distributiva più estesa, raggiungendo oltre il 90% dei punti vendita nazionali. La partnership internazionale è una componente centrale della strategia volta alla crescita del gruppo Eczacibasi. Eczacibasi gode di nove joint venture internazionali e di circa 50 accordi di cooperazione con aziende leader internazionali. Essi sono basati sul principio del beneficio mutuale a lungo termine e si fondano su solidi criteri di business e su pratiche di business etico.
La missione del gruppo Eczacibasi è quella di essere un pioniere di stili di vita moderni, di alta qualità e salutari. Coerentemente a ciò, il gruppo incoraggia tutte le sue aziende a migliorare gli standard raggiunti nei propri settori e ad incrementare i benchmark di riferimento in termini di prodotto e di qualità del servizio. Attraverso sponsorship e pratiche aziendali responsabili promuove anche lo sviluppo sociale ed economico che alimenta le attività culturali e scientifiche, protegge l'ambiente e preserva le risorse naturali in via di esaurimento.
Scopriamo le collezioni di lavabi Vitra, cominciamo con la serie Outline presentata nel 2017 per arrivare al lavabo Geo del 2011
Gli European Business Awards for the Environment sono stati istituiti dalla Direzione Generale per l’Ambiente della Commissione Europea nel 1987
Il giorno è un ciclo definito dalla luce. E’ la luce che ammanta ogni cosa: i colori e le superfici, definendo le forme.
Abitazioni completamente a tema, con un gusto sempre più retrò.
VitrA presenta S50 Compact, una linea davvero completa non solo per i componenti realizzati (lavabo, doccia, mobili, sanitari e consolle)
Con la collezione Aria, originale reinterpretazione di forme tradizionali, VitrA propone soluzioni funzionali e al passo con i tempi, caratterizzate da un’eleganza che va al di là dei cambiamenti delle mode.
Per quanto ne sappiamo, la Terra potrebbe essere l’unico mondo abitabile …e le risorse naturali di cui dispone il nostro pianeta non sono
Come la maggior parte dei brand globali, il successo di VitrA ha avuto inizio a livello locale...
Dalla creatività di Micael Lammel e Bertrand Illert, affermati ispiratori di NOA Design, ha preso forma, per VitrA, Shift Collection..
Il ruolo che VitrA svolge nel panorama del design e la sua grande tradizione nel settore della ceramica sanitaria
Con le sue ultime novità, VitrA dimostra ancora una volta la concretezza del suo impegno
In una società che sopravvaluta i prodotti e gli articoli di marca, Potsink mostra l'anima vera
High-Q, l'ultima proposta sul mercato di NOA, combina tecnologia, funzionalità e soluzioni di imballaggio
Matteo Thun è l'ideatore di moltissimi lavori di design che vanno dalla creazione di hotel, al design di tazze da caffé.
Dopo lo strepitoso successo della collezione Istanbul per VitrA nel 2005, Ross Lovegrove...
L’attenzione di VitrA per lo sviluppo di un design creativo, abbinato a tecnologie d’avanguardia, emerge chiaramente in tutti i suoi prodotti e svolge un ruolo determinante, migliorando la funzionalità del bagno.
I nuovi catini Nuo e Geo, interpretano ancora una volta con successo le linee e le forme contemporanee che contraddistinguono lo stile VitrA
Per VitrA il bagno è un luogo centrale della casa, dove razionalità ed efficienza convivono con estetica e benessere.