Lavabi>>Lavabi Vitra

Lavabi Vitra

Lavabi Vitra

Lavabi Vitra Outline

Da oggi il bagno potrà essere arricchito di nuove idee e soluzioni altamente tecnologiche grazie alla collezione Outline firmata VitrA. Si tratta di 5 strepitosi modelli di lavabo che reinventa totalmente la concezione del bagno regalando stile, eleganza e modernità. I modelli hanno 5 differenti forme ovvero ovale, rotondo,quadrato, pebble o il particolarissimo lavabo asimmetrico e offrono altrettante nuance: il lussuoso nero matt, il delicato matt taupe, l'intramontabile matt milk, il bianco matt e il classico bianco per chi ama la tradizione con un occhio alla funzionalità e all'innovazione. Non si tratta soltanto di modelli nuovi ma sono le soluzioni che rendono la collezione unica. Oltre all'inusualità del design, questi lavabi sono accompagnati dalla più recente tecnologia che trasforma il bagno in luogo non solo sempre igienizzato ma anche confortevole e versatile. Il punto di forza della collezione è proprio questo: un oggetto funzionale che conferisce all'ambiente un tono riconoscibile e trendy. Sebbene siano molto più sottili dei lavabi tradizionali, la resistenza è superiore. Il loro aspetto minimale non deve trarre in inganno perché l'essenzialità non toglie nulla nè all'estetica nè alla durabilità. Se desiderate cambiare look al vostro bagno, questo è il momento di pensarci

Lavabo Memoria



Un designer multidisciplinare che lavora in campi che spaziano dal prodotto, all'arredamento, dall’ interior design alla scenografia fino all'architettura. Lavora con marchi di fama mondiale come Cappellini, Daum, JC Decaux, Driade, Ecart International, Emu, L’Oréal, Lacoste, Moroso, Porro, Renault, Serralunga, Shiseido, Shu Uemura, Veuve Clicquot Ponsardin e Whirlpool. Ha inoltre progettato interni per ristoranti, hotel e boutique.

La sua familiarità con il mondo della moda si riflette anche nella sua conoscenza di materiali e forma. I suoi progetti sono caratterizzati da ciò che egli definisce "semplicità, atemporalità e un tocco di eleganza". I sentimenti sono stati la forza motrice del progetto della nuova serie Memoria per VitrA. Questa nuova serie del designer francese Christophe Pillet è caratterizzata da semplicità e funzionalità. L'esperienza che Pillet evoca nella stanza risveglia i sensi.

La tecnologia infinita usata nella serie crea le linee precise e sottili richieste dal nuovo stile architettonico. I bordi raffinati dei lavabi in MineralCast® e ceramica costituiscono il perfetto complemento all'arredo bagno grigio e noce. Sottili pannelli in legno dalla speciale manifattura completano gli armadietti del lavabo con accenti estetici, mentre cassetti forniscono lo spazio per piccoli effetti personali. Mobiletti da lavabo organizzano il bagno e rendono la vita semplice grazie ad abbondanti spazi divisi in compartimenti. Pillet aggiunge un tocco di stile mediante specchi semplici e scorrevoli che riflettono il suo approccio elegante, tutti accentuati dall'illuminazione LED che rende il progetto estremamente accessibile.

La mensola nella parte inferiore dello specchio crea spazio per oggetti che necessitano di essere a portata di mano. Il profilo delicato dei rubinetti da lavabo completa la serie di Pillet; disponibili con leve di controllo singole o doppie.

Oltre al rubinetto da lavabo per il bagno a doppia leva, la serie possiede anche lavabi e rubinetti da bagno incassati, nonché rubinetti per vasca da bagno. I bulbi della doccia includono non solo elementi innovativi come l'illuminazione LED e il getto a cascata dal soffione, ma sono anche semplici da installare. L'armadietto verticale completa la funzionalità della serie e fornisce soluzioni per diverse necessità di alloggio. Gli armadietti verticali sono disponibili in modelli a dispensa o a vetrina e l’anta possiede compartimenti per alloggiare piccoli oggetti. Il modello a dispensa si apre tirando per permettere un facile accesso al suo interno. Gli spazi chiusi accanto all'armadietto verticale sono perfetti per alloggiare prodotti di grandi dimensioni.

La vasca da bagno ergonomica in colata minerale possiede un look inconfondibile dalle linee marcate. Perfetta per coloro che nel bagno preferiscono la semplicità e le linee nette, la vasca conferisce a questo ambiente una sensazione di calore con pannelli in legno che si intonano all’arredamento.

VitrA Family Basin



La qualità superiore e la versatilità affidabile sono  le caratteristiche distintive del marchio VitrA. Ciò significa saper applicare l’intelligenza del design all’intero spazio bagno, per migliorarne non solo l’estetica, ma soprattutto la funzionalità, modificane la percezione e, con essa, il modo di interagirvi.

Dall’idea del bagno come spazio da vivere, flessibile, in grado di crescere, pieno di infinite possibilità, nasce l’esclusivo Family Basin, un doppio lavabo multifunzionale, disposto su due livelli: uno ad altezza standard e l’altro ad altezza “bambino”. Un’idea divertente e pratica per i più piccoli, ma che soprattutto  rappresenta una comodità in più per le persone anziane o diversamente abili.

Lo speciale lavabo, infatti, oltre ad essere uno stimolo per i bambini che possono lavarsi in autonomia, senza l’aiuto dei grandi, è anche un ottimo aiuto per chi trova impedimenti nello svolgere i normali gesti di toilette quotidiana.

I due lavabi VitrA posti uno a 85 e l’altro a 40 cm di altezza, sono il giusto equilibrio tra le esigenze di tutta la famiglia. Elegante, unico e di design, rende lo spazio bagno più usufruibile e completo

lavabo Vitra Geo

Geo significa terra: l’azienda Vitra parte proprio da questo concetto per creare i lavabi catino ispirati alla forma sferica del pianeta terra. La linea Geo è infatti una gamma di lavandini da appoggio con forme contemporanee, che richiamano un’armonia minimale e sinuosa, rendendo l’ambiente bagno unico nello stile e nella scelta dei materiali.

I lavandini Geo sono realizzati in ceramica e prevedono tre versioni: una rotonda, l’altra ovale, la terza rettangolare con gli angoli smussati. I catini prevedono contorni dal movimento asimmetrico e foro della piletta verso l’interno per ridurre gli spruzzi d’acqua.

Si fanno notare per le loro linee smussate e non lineari, che rendono questi oggetti ricchi di movimento e adatti per ricreare un effetto tridimensionale al bagno.

Oltre alle versioni da appoggio è possibile avere anche 3 lavabi a parete, dalle forme morbide e arrotondate, per ridisegnare con un design elegante il concetto di spazio nella vostra sala da bagno.

Pubblicata il 20/12/2017