Clam Caminetti

Caminetti>>Clam Caminetti
Clam Caminetti
Richiedi informazioni

Clam Caminetti

Clam Caminetti è una solida e affermata realtà nel suo settore, leader a livello nazionale nella produzione di caminetti, stufe a legna-pellet e termocamini.

L'azienda è nata nel 1972 a Marsciano, in provincia di Perugia, grazie all'intraprendenza di un sodalizio di giovani uomini decisi ad iniziare la produzione di manufatti in ferro battuto e marmo di elevata qualità. Oggi, oltre quattro decenni dopo, Clam è una delle principali aziende a livello nazionale nel suo campo, leader anche nel settore dell'export.

Progettazione, test di laboratorio e produzione si svolgono interamente in Italia, negli stabilimenti aziendali situati a Marsciano. Dagli anni Settanta i caminetti si sono evoluti notevolmente: oggi si tratta di veri e propri impianti per il riscaldamento domestico, che si servono di pompe per poter garantire una temperatura uniforme e confortevole in tutta la casa. Attualmente il catalogo di Clam prevede oltre cento modelli, prodotti con materiali di ultimissima generazione.

Grazie all'apporto di giovani e qualificati tecnici, Clam continua ancora oggi la sua evoluzione, presentandosi come una delle più solide realtà produttivo-imprenditoriali di tutta l'Umbria

 

Prodotti 

Stufa a pellet 25 Kw - Niagara

La stufa Niagara di Clam rappresenta un'alternativa pratica ed elegante per chi vuole il camino senza dover modificare l'assetto della propria abitazione con la creazione di nuove canne fumarie. Stufa a pellet 25,4 Kw

Stufa in ceramica 12 KW Parigi

Ampia visione del fuoco grazie allo sportello disegnato proprio per esaltare l'armoniosità della combustione