ALTRE NEWS>>Refin studio incontri con il progetto

Refin studio incontri con il progetto

Refin studio  incontri con il progetto

“Incontri con il progetto”, riflessioni sul mondo dell’architettura e del design: interesse e partecipazione al secondo incontro svoltosi presso Refin Studio. Il 14 ottobre si è svolto il secondo incontro presso Refin Studio: Progetti per creare emozioni. 

I protagonisti Giancarlo Marzorati e Massimo Marzorati hanno illustrato come l'espressione di architettura, in un episodio dove il racconto diventa favola, è capace di comunicare sensazioni ed emozioni.

Giancarlo Marzorati ha presentato il concept della “residenza pluralista”, un edificio totalmente personalizzabile, in sintesi un progetto diverso per un'abitazione diversa con la centralità rivolta a chi la vive quotidianamente. Il cliente diventa, con la propria abitazione, parte del progetto, attore anch’esso nella rappresentazione architettonica e co-regista del progettista. Nella “residenza pluralista” sarà possibile scegliere la metratura e le finiture, ma anche lo spazio abitativo maggiormente adattabile a chi lo vive. Molta importanza è anche data alla salvaguardia dell’ambiente, sono infatti previsti pannelli fotovoltaici non solo negli spazi privati ma anche in quelli pubblici.

 Ulteriore elemento che rende il progetto peculiare nel suo genere è la sapiente applicazione del lighting design a cura di Massimo Marzorati, Grandi Architetture & Partners. La luce ha infatti un ruolo sempre più importante nel lavoro degli architetti contemporanei, perché con essa si possono ottenere effetti di grande efficacia da applicare alla complessa progettazione degli spazi, modificando profondamente la percezione dell’ambiente. Anche la seconda puntata del ciclo “Gli spazi del Benessere”, dedicato a progettisti, architetti e professionisti del settore del Real Estate, ha visto un nutrito numero di partecipanti e riscosso grande interesse.

 Il 9 novembre Refin Studio sarà nuovamente teatro di un importante appuntamento con l’incontro “Ecosostenibilità: ricerca ed innovazione per una vacanza di qualità e benessere” a cura di Andrea Benvenuti, Direttore Immobiliare e Costruzioni Valtur con la partecipazione di Marzia Morena, Presidente Rics Italia e Docente del Politecnico di Milano – Dipartimento BEST. Rimanendo a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione in merito, porgiamo i nostri più cordiali saluti.