Pavimenti e rivestimenti>>Pavimenti in resina

Pavimenti in resina

Litokol azienda specializzata nella realizzazione di adesivi, sigillanti e materiali per l’edilizia, ha presentato al Cersaie di Bologna, le sue ultime novità nel campo di trattamenti e pulizia delle superfici e le nuove resine per pavimenti e rivestimenti, del marchio Spaziocontinuo.

L’azienda reggiana, conosciuta in tutto il mondo per la malta epossidica Starlike e per i suoi prodotti tecnologicamente innovativi, ha messo sul mercato Monomix, un sigillante pronto all’uso, versatile ed efficace, che si pone come alternativa alle tradizionali soluzioni cementizie e adatto a essere applicato su tutti i di materiali e stuccature. Adatti a rivestire in modo continuo pavimenti e pareti di case, uffici e locali commerciali, i sistemi di resine Spaziocontinuo, di Litokol, che si caratterizzano per lo spessore di soli 2 mm, la facilità di manutenzione e pulizia, vista la mancanza di fughe.

La resina per pavimenti idrorepellente, perfetta anche per pavimenti riscaldati può essere applicata anche in sovrapposizione, consentendo il rinnovo degli ambienti senza interventi costosi. Disponibile nei 2000 colori del sistema NCS®© e RAL, è proposta nelle linee da pavimento o a parete SpazioCemento e SpazioResina e in quelle da parete, SpazioChiaroscuro e SpazioMetallo.

Al Cersaie, Litokol ha presentato anche con una linea completa di 14 articoli, diretti al trattamento e pulizia delle pavimentazione interne ed esterne. Una serie di prodotti utili per rimuovere macchie, residui di stuccature, proteggere e conservare nel tempo le caratteristiche estetiche dei vari tipi di rivestimenti.
È destinato agli applicatori, Litolevel, un sistema di distanziatori autolivellanti, progettato da Litokol, per facilitare la livellazione delle pavimentazione, costituite sempre più da lastre di grandi dimensioni in ceramica, gres porcellanato o pietra naturale. Infine, tra le ultime soluzione offerte dall’azienda: RezTred, una resina bicomponente antiscivolo, di Genesis. Applicabile tramite una pistola su un particolare stencil adesivo permette di ottenere un motivo a righe parallele o a cerchi, perfetti per creare zone antiscivolo, soprattutto all’interno di edifici pubblici o commerciali. 

 

Pubblicata il 13/05/2018 16.03.43