Piastrelle bagno

Piastrelle>>Piastrelle bagno

Le piastrelle bagno sono rivestimenti che regalano mille spunti e tante idee per valorizzare al meglio la sala il bagno, il discorso vale sia per quanto riguarda le fantasie sia per quanto concerne la nuance da scegliere: nella maggior parte dei casi la nuance standard di questi elementi architettonici è il bianco.

Tuttavia, il ventaglio di proposte è vario e variegato, le collezioni di piastrelle bagno moderne e classiche, di fatto, non mancano di far breccia in progetti d'arredo creativi, ma che rispettano anche i canoni dei diversi stili. Ma di che cosa abbisognano le pareti della salle de bain? Le pareti della stanza da bagno, essendo questa il luogo del benessere e del relax, hanno bisogno di miscele di colori rilassanti come il color crema, il bianco, il beige e le tonalità pastello, ovvero di nuance eleganti quanto versatili, che possono essere combinate con elementi di qualunque colore.

Tuttavia, le tinte forti come il rosso, l'antracite e il nero, in tinta unita, in combinazione con altri colori o in decoro, sono nuance da non scartare, in quanto capaci di imprimere carattere e personalità all'intero ambiente, lo stesso che con il passare degli anni è stato contaminato da altre funzioni, che non lo vedono più come uno spazio domestico di servizio da relegare e da nascondere, bensì come una sala importante dell'intero progetto casa, ecco dunque che proprio il bathroom con il suo ruolo da protagonista necessita di essere declinato con gusto e coerenza.


Il bagno e l'importanza delle piastrelle

Non è una novità affermare che nel corso degli anni la scelta delle piastrelle bagno, nonché quella degli arredi, oltre ai criteri di funzionalità e praticità, segue quelli di valutazione estetica, che fanno di ogni bathroom un vero e proprio spazio da vivere come ambiente dedicato alla cura del corpo, al benessere e al relax.

La sala da bagno, dunque, viene vissuta appieno e viene considerata un piccolo micromondo domestico, un luogo multifunzionale e organizzato a regola d'arte, dove corpo e mente staccano la spina e si prendono una pausa dalla quotidianità.

Ecco dunque, che ogni superficie del bagno, deve essere rivestita con meticolosità, quindi le piastrelle bagno per i pavimenti e le pareti non devono essere solo ed esclusivamente funzionali, non devono essere prive di slancio e passionalità, bensì devono essere scelte seguendo precise caratteristiche tecniche ed estetiche, solo così sarà possibile rendere il progetto bagno parte integrante dell'abitare.

Atmosfere speciali per soluzioni d'interior design su misura

L'ambiente bagno, dunque, non richiede solamente funzionalità e praticità, ma anche estetica, in virtù di ciò, le superfici di quest'area della casa così intima e personale, devono essere accoglienti, quindi necessitano di piastrelle bagno colorate che siano in grado di offrire diverse possibilità di personalizzazione, dando forma ad atmosfere speciali e a soluzioni d'interior design su misura.

Naturalmente, le superfici della salle de bain e con esse le piastrelle devono rispecchiare lo stile personale, nonché il gusto di chi la vive nella quotidianità, ma devono altresì prendere in considerazione altri fattori, quindi, per esempio, necessitano di un'attenta valutazione in merito al grado di resistenza all'umidità, oppure a quello di resistenza agli agenti chimici che vengono impiegati per la pulizia e l'igiene dell'ambiente.

Ecco perché in questo spazio intimo è doveroso posizionare materiali con un indice di assorbimento dell'acqua molto basso e con un'alta tollerabilità ai prodotti per la pulizia. Tra i materiali più gettonati ci sono senza ombra di dubbio la ceramica il gres porcellanato, quest'ultimo si presenta come la soluzione in grado di rispondere perfettamente all'assorbimento dell'acqua e alla tollerabilità ai prodotti chimici, questo perché si tratta si un rivestimento poco poroso, resistenze alle abrasioni, all'usura, alle macchie e agli agenti chimici. Come se non bastasse, questo materiale, ha la capacità di soddisfare le esigenze estetiche più diverse e le numerose richieste stilistiche.

Il design delle piastrelle bagno moderno e classico

Sono numerose le collezioni di piastrelle bagno a cui rivolgere lo sguardo, l'eccellenza del design, soprattutto di quello made in Italy, è elemento essenziale del progetto di arredo di ciascuna superficie della stanza da bagno, dal pavimento alle pareti, dal box doccia ai ripiani, nulla deve essere lasciato al caso. Ecco dunque, che quando si sceglie il rivestimento per il bagno è consigliabile puntare su quelle piastrelle che non assorbono l'acqua e il vapore, due elementi di casa in questo ambiente.

Piastrelle bagno classico, gusto contemporaneo, minimal oppure délabré sono solo alcune delle proposte di piastrelle bagno in grado di disegnare spazi multiformi, che descrivono molteplici atmosfere e che evocano sensazioni differenti.

Sfumature, disegni, formati differenti, texture, lavorazioni, sono le caratteristiche che danno la possibilità di personalizzare l'ambiente bagno con armonia; sovente il punto di partenza per stabilire quali piastrelle bagno di ceramica e di gres scegliere per il proprio spazio bathroom è la palette cromatica, chiaramente la valutazione deve essere fatta con estrema cura visto che la nuance cambia altresì a seconda della texture delle piastrelle. A tal proposito è importante sottolineare che le piastrelle caratterizzate da finitura opaca regalano alla stanza da bagno un'illuminazione molto soffusa, mentre quelle caratterizzate da finitura lucida danno allo spazio una luce molto più intensa, quelle tridimensionali, di contro, danno vita a giochi di luce e a sfumature d'ombra di notevole interesse.

Non è ancora tutto, le piastrelle del bagno sono una tessera di fondamentale importanza per dar forma al proprio bathroom, grazie a questi elementi è possibile giocare abbinando nuance e texture, ma anche combinando con creatività formati e dimensioni, di fatto è proprio il sapiente utilizzo dei colori, dei formati e delle dimensioni che dà la possibilità di cambiare da un punto di vista ottico le stanze da bagno di piccole dimensioni e quelle troppo lunghe ed eccessivamente strette, facendole sembrare più ampie e perfettamente proporzionate.

In alternativa alla scelta per colore, le piastrelle per il bagno possono essere scelte per affinità oppure per contrasto con quello che è lo stile dominante dell'intera abitazione, sia che esso sia in stile classico, oppure shabby chic, country, vintage, moderno e via discorrendo.

Prodotti 

Collezione Quality Quartz Wellness

Pavimento realizzato in centro benessere

E.motions

E.motions è la nuova collezione Caesar che esprime la naturale bellezza delle pietre.

Collezione Feel bagno

Pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato collezione feel - bagno

Collezione Millenarie bagno

Offre la stessa variabilità delle pietre, sia dal punto di vista cromatico che della struttura superficiale

Gallura

Gallura è la nuova collezione di Alfalux che prende spunto dall’effetto estetico di alcune tipologie di trachite..

Collezione Aqua Metal

L’armonioso scambio di colori, materiali e forme, accostati tra loro con semplicità ed eleganza

Velati Murano

L’armonioso scambio di colori, materiali e forme, accostati tra loro con semplicità ed eleganza

Piastrella Kromadesign

Monocromatismo e ripetizione dei decori trasmettono uniformità e pulizia all’insieme

Serie Kromadesign

Kromadesign è l’ultimo progetto cromatico che Antiche Fornaci D’Agostino propone

Gres porcellanato Beton

Porcellanato tecnico tutta massa, utilizzabile per pavimenti e rivestimenti esterni ed interni

Collezione Lingotto

Bicottura Appiani: le dimensioni per inventare il nuovo rivestimento residenziale

Serie Finn

Tridimensionalità e dinamicità delle superfici a soggetto geometrico e floreale, moderne texture fashion ad efffetto “ Pelle di coccodrilllo”.

Liberty

Declinata anche attraverso i marchi Serenissima e Cir, Liberty è la collezione di Capri

Flumen lava a moduli

Più che una collezione, un vero e proprio progetto modulare in lava smaltata

Newood

La nuova serie Newood sintetizza i contenuti innovativi del grès porcellanato smaltato di ultima generazione

Gres porcellanato Ark

Ark in grès porcellanato colorato ha ottime proprietà tecniche e fisiche.

Killa

Killa 20x40 colore sunflower yellow + white - listello afrika 6x40

Sixties

Ambiente realizzato con: USX 001 Sixties light 25x50 cm - USX 007 Sixties orange 25x50 cm - USX 100 Sixties decoro waves 25x50 cm

Glamour

Fascino, eleganza e cura del dettaglio per definire un nuovo concetto di design.

Idea

CONVIVIUM evoca l'armoniosa convivenza di diverse anime, costituite dai diversi materiali a cui è ispirato il progetto

Musa

Musa è una collezione ceramica nata per affascinare. La superficie, ricca di delicati passaggi di colore

Piastrelle 25x75 Habitat

I rivestimenti per bagno e cucina con Piastrelle 25x75 Habitat sono un'innovazione nel settore, rappresentano la nuova collezione di Ariana.

Piastrelle 40x80 Convivium

Nella visione odierna dell’abitare risulta difficile tracciare un confine netto tra l’antico e il moderno. Disponibile nei formati: cm 40x80, 60x60, 30x60, 15x60, mosaico 30x30 (9,5 mm)

Rivestimento marmo Prestige

Ariana presenta il fascino ed il prestigio classico del marmo

Pietra barocca

Absolute Perfection. Sette tonalità perfettamente calibrate, due finiture di superficie

Decoro Matite

Collezione in gres porcellanato smaltato, disponibile in 2 formati e diversi decori per donare agli spazi il calore del legno più ricercato.

Gres porcellanato Matite

Collezione in gres porcellanato smaltato, disponibile in 2 formati e diversi decori per donare agli spazi il calore del legno più ricercato.

Rivestimento bagno Archistar

I rivestimenti per pareti e pavimenti non sono, sempre, semplici piastrelle. Possono essere piccole opere d'arte, in grado di donare anima e carattere a qualsiasi ambiente.

Rivestimento x bagno Bellagio

Piastrelle, ceramiche, marmo, pietre naturali: tutti questi sono solo alcuni degli elementi che permettono al proprietario di un'abitazione di poter arredare

MT MarbleTones

Morbidi toni marmorei per questa serie in bicottura a pasta bianca da rivestimento elegante e delicata

Collezione Casanova

Questa collezione è l'unione perfetta fra la tradizione decorativa italiana dei maestri dell'arte ceramica

Collezione Movida

Progetto casa - Sobria, elegante, fatta di colori delicati e ispirata alle forme della natura la serie Movida

Collezione Mykonos

Con Mykonos la Ceramica Monica presenta una bicottura 20x20 che si ispira alle eleganti e armoniose movenze del classico per eccellenza.

Collezione Twist

Riposare lo sguardo nella vastità di un oceano, il salutare vigore dell' aria sulla pelle .

Gres porcellanato Antica Roma

Pavimento per bagno in gres porcellanato collezione Antica roma di ceramica San'Agostino

Italian Dream

Direttamente dall'Italia, ecco che arriva una nuovissima collezione di pianelle in grado di permettere al proprietario di un'abitazione di avere un livello di design veramente elevato

Marmi Italiani

Il travertino, lo statuario, il marfil. La linea I Marmi Italiani, realizzata in gres porcellanato-..

Shabby

Se si ricerca eleganza e relax combinate in un'unica forma, allora la collezione della Shabby è quella che fa al caso proprio: ogni singolo oggetto

Fondali - Giochi D'Acqua

I nuovi decori Villareal, Simar, Line, Acquamela, Rayas e Tataouine rimandano a luoghi di incanto e tradizione.

Giochi D'Acqua

Giochi d’Acqua è la nuova serie di complementi decorati in 20x60 cm

Hot Colours

6 nuovi colori con superficie satinata disponibili in 5 formati (20x40, 20x20, 10x20, 5x40 e 5x20). Questa collezione

Pennellato

La serie Pennellato è realizzata in Bitech pasta bianca nel formato da rivestimento (20x50 cm)

Collezione Allegro

Come vere e proprie quinte, dietro quel grande sipario che è la vita quotidiana, le figure di "Teatro", eccellente scenografia per interni, assumono per mano di Davide Pizzigoni

Collezione Appunti

Una piastrella-quadro, un tracciato continuo di geometrie assolute che, sovrapposte e intrecciate offrono una superficie pittorica ricca di cultura del nostro secolo

Collezione Centolettere

Inaspettate o in occasioni abituali le "lettere" di Gio Ponti arrivavano ai suoi fortunati amici.

Collezione Costumi

Veloci tratti e colori vivaci per inventare costumi di scena per opere o balletti famosi come “L’Orfeo” di Gluck, o i balletti di Strawinsky.

Collezione Fatine buffe

Una danza floreale, un'incantesimo agreste accendono l'atmosfera delle magiche figurine di Maddalena Sisto..

Collezione Gessati

Una grafica rigorosa accesa da quattro tonalità di marrone, fa di “Gessati”, una collezione da rivestimento di grande eleganza, esaltata da sottili linee serigrafate in platino

Fornasettiana

Serie composta da 1 set di 12 decori, realizzati con decalcomania applicata a mano su fondo bianco opaco

Iris

Collezione di ceramiche decorate con serigrafia realizzata in 6 varianti di colore

Soffio

Serie composta da un set di 25 piastrelle interamente pennellate a mano con preziosi inserti in oro zecchino

B-stone

Selezione di 4quattro colori di preziose pietre presenti in natura.

Goldeneye

Gres porcellanato ceramico smaltato, lappato e rettificato.

Rivestimento gres porcellanato Random

Elementi decorativi si integrano in un gioco casuale sulla superficie forte e naturale dei fondi impreziositi da bagliori di luce

Serie Reflex

Una nuova interpretazione per delicate tinte pastello: riflessi bianchi, lilla, mela e anice

Jet set

Ispirato al mosaico di vetro JETSET è realizzato in monocottura da rivestimento su formato 20x20 con tecnologia esclusiva

Bicottura pasta bianca Bi-Tech

Formato 25x40 per posa sia orizzontale che verticale, in 5 colori base (bianco, cipria, corallo, azzurro, verde) con relativi pavimenti coordinati in grès fine porcellanato.

Still di Ragno

Origini di Ragno evoca le calde e morbide superfici del legno

Stage Pointe

La nuova serie Newood sintetizza i contenuti innovativi del grès porcellanato smaltato di ultima generazione

Collezione Le Preziose

L’estetica senza tempo del marmo trova una nuova filosofia di decorazione per vestire con stile ed eleganza il bagno contemporaneo.